Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da Teppy
#1128054
Ho usato un minimo degli i5 e sembravano come il mio i7 a casa.
Ma in realtà in progetti seri, sembra che l'i7 sia davvero con delle marcie in più.
Lascia perdere il i5.
Poi parliamoci molto chiaro. Se usi iMovie... forse il tipo di video che userai non richiede nemmeno tutta questa potenza.
da Australia Forever
#1128055
vero Teppy però considera che iMovie mi serve per iniziare ( attualmente sono anni che viaggio con Pinnacle 14 e magix ..... lo so.. vi prego non inca...cchiatevi ! ) e poi vorrei passare a Final Cut , quindi il tuo consiglio quale delle 3 opzioni lasceresti fuori ?
da Teppy
#1128057
Io non ho capito quali sono queste tre scelte. Io seguirei alla lettera il consiglio di Clickandclips, ossia: Processore i7, migliore scheda video, più ram possibile e disco anche normale anziché fusion.
da Australia Forever
#1128058
se vai sull 'Apple strore e selezioni iMac 21.5 da 1520 € tra le carateristiche che puoi integrare ci sono appunto quele 3 di cui ti parlavo, però mi sembra che sei stato chiarissimo con la risposta , grazie mille . e buona serata
da ma.michele74
#1128301
Ciao a tutti!
In quanto al software, io prenderei in considerazione pure Adobe Premiere Elements 12. In alcuni periodi dell'anno lo sconto può arrivare fino al 40%.
Con poco più di €100 puoi installare tutto il pacchetto Premiere + Photoshop Elements. Ho provato la vesione trial sia di FCX che di PE e devo dire che quest'ultimo mi ha convinto di più, specie per i menu e le opzioni in fase di esportazione: è un programma completo e sopratutto intuitivo.
Con FCX potresti sentire il bisogno di acquistare dei pacchetti aggiuntivi. Alla fine vai a pagare il triplo e non so se conviene. Fai tutte le opportune valutazioni.
http://www.adobe.com/it/products/premiere-elements.html
da ma.michele74
#1128306
In fase di acquisto devi prima selezionare la piattaforma (MAC o Windows) e poi la lingua (Francese, Tedesco e Inglese x il Mac :evil: ; Francese, Inglese, Italiano, Olandese, Spagnolo, Svedese, Tedesco x Win).
Lo stesso programma non è compatibile per entrambe le piattaforme.
Ciao.
da ma.michele74
#1128309
Non saprei: ho acquistato un iMac quasi 3 anni fa e quindi ho dovuto escludere in partenza tutti i programmi non compatibili. Prima di acquistarlo, possedevo un portatile con windows vista + Premiere 2.0.
da Australia Forever
#1128502
ciao gambadilegno , sul mio pc ho appena installato magix video pro x6 , seguendo il tuo consiglio ( è solo in inglese grrrrr.. ) ho notato che nell'impostazone del filmanto c'e anche la possibilita di lavorae il filmato in full hd 50p .Ora la mia videocamera panasonic tm 700 , è vero che registra anche in 50p 28Mbps alla massima risoluzione , ma è anche vero che il resto delle impostazioni sono in 50i , Il problema è che oltre il 50p le impostazioni di magix offrono il 24p . La mia domada è : se io riprendo in modalita HA della mia videocamera , che in quel caso registrerebbe a c.a 17 mbps , quale formato mi consiglieresti di impostare su magix , per avere comunque la massima risoluzione ? grazie per la cortesia ed attendo una tua / vostra gradita valutazione
da Clicknclips
#1128508
Il buon Gamba mi ha anticipato di un attimo.
Comunque per non fare un passaggio a vuoto è l'occasione buona per cominciare ad augurare Buona Pasqua!
Premiere mappatura dei canali

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie della risposta.....immaginavo.. Solo che s[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]