Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da relly88
#1086955
Salve ragazzi, ho un macbook pro 13" 2010 con 8gb di ram. Ho intenzione di acquistare un SSD da 250gb, per velocizzarlo un pò, visto che lo uso con final cut pro x e con premiere. Su Amazon ho trovato il Samsung 840 Evo e il Crucial M500 a 10 euro di differenza; potete consigliarmi quale prendere per il mio uso??

Altra cosa, mi conviene poi spostare l hardisk al posto del masterizzatore e prendere ul lettore portatile?
(su amazon ho trovato questo: http://www.amazon.it/gp/product/B009ZMV ... L2PNWYJU7H )


Grazie.
Ultima modifica di iachidda il ven, 18 ott 2013 - 15:38, modificato 1 volta in totale. Motivazione: titolo conformato al regolamento
da Gianky73
#1087099
io ho l'evo da 500gb per l'editing video e mi trovo benissimo (su windows ho attivato anche la modalità rapid che ne aumenta le performance, non so se è fattibile su mac).
Per il sistema operativo ho un samsung 840 pro da 256 e viaggia bene anche lui, prestazioni identiche all'evo nell'uso quotidiano.
La differenza principale è che il crucial (così come l'840 PRO) ha memorie MLC, teoricamente più durevoli nel tempo e con maggiore grado di data retention... l'EVO invece ha memorie TLC che sono più economiche (infatti costa meno) e teoricamente supportano minori cicli di scrittura.
Personalmente non sono un fan samsung ma devo ammettere che in campo SSD è il top quindi ti consiglio sicuramente l'evo. Sotto windows c'è il software Magician che permette davvero di gestire perfettamente l'SSD (prestazioni, aggiornamenti firmware etc etc)... non so sotto mac..
ciao
da relly88
#1088206
Grazie, alla fine ho preso l'Evo + l adattatore per inserire il vecchio hhd al posto del lettore cd. Oggi lo inserisco nel MBP e vediamo che succede...

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]