Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

#106881
;) ciao a tutti, sono una nuova iscritta bisognosa d'aiuto: c'é qualcuno che può spiegarmi come posso fare a stabilizzare le immagini (decisamente mosse) in fce? io ci ho provato ma il risultato finale è peggiore dell'originale :uffy:
grazie
da misteradamello
#106888
Ciao e benvenuta.
Innanzi tutto bisogna capire a che livello le tue immagini aquisute sono "tremolanti" se a livello Parkinson non c'è SW che tenga...sennò è possibile regolare a certi gradi la stabilizzazione..
Dicce...
da Riccardo Filippini
#106944
lo stabilizzatore di fcp non è utile per difetti grossolani. Un consiglio forse stupido, se non riesci a corrergele usa il difetto come effetto stilistico (non prendetemi per uno scemo, sono un professionista da + di 8 anni): rallentale, effettale ancora, anticale, spappolale, ovviamente dipende dallo stile del tuo video.
da geppo1982
#106974
Ti consiglio di comprare iStabilize, funziona molto bene. Ovviamente se il grado di "mossezza" delle immagini è eccessivo penso che non ci sia nulla da fare.

G.
da LINDA SONIA
#107247
dunque.... il filmato é mosso in alcune delle sue parti ed il parkinson varia molto a seconda delle stesse :-D . ovviamente le parti peggiori sono quelle zoomate.... per dirvi quanto sono mosse, posso raccontarvi che ho trovato delle similitudini con i samples mostrati in iStabilize. ma se comprassi questo prodotto, sarebbe in grado di leggere il formato di fce? e dopo fce lo rileggerebbe?
da LINDA SONIA
#107251
x Riccardo:
se fosse possibile non vorrei anticarle però proverò a rallentarle, é sullo "spappolale" che mi sono impantanata ;) , mi traduci please? sono una principiante .... e si vede :oops:
da geppo1982
#107305
Puoi provare tu stessa iStabilize. Comuque legge ed esporta tutti i formati QuickTime (quindi compatibili con FCE).
da LINDA SONIA
#108820
ciao, ho acq. istabilize e devo dire che ha funzionato :risata: . grazie.
però non riesco ad importarlo in fce, l'ho esportato in .mov ma non lo legge e mi da errore. cosa sbaglio???
da Al'x
#108829
ciao, ho acq. istabilize e devo dire che ha funzionato :risata: . grazie.
però non riesco ad importarlo in fce, l'ho esportato in .mov ma non lo legge e mi da errore. cosa sbaglio???

FCE lavora solo con file DV, dunque quando esporti da iStabilize usa:
QuickTime con codec DV PAL
oppure
DV stream.
da LINDA SONIA
#108871
grazie!!!
stupenda la tua foto identificativa!
da Al'x
#108874
grazie!!!
stupenda la tua foto identificativa!

...meow... si, prima ero un po' più inquietante...

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy: