Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

#1110119
Udite, udite!
A chi pensava che un portatile non si potesse espandere in alcun modo...
http://www.sonnettech.fr/product/echoexpresschassis.html
E' un prodottino che potrebbe interessare gli utenti iMac, Macbook e cmq tutti i possessori di laptop con porta thunderbolt.
Vorrei fare qualche riflessione in merito...
Voi che ne pensate?
Ultima modifica di funkyrome il ven, 24 gen 2014 - 13:05, modificato 1 volta in totale.
da Teppy
#1110129
Io penso che sia una trovata eccezionale... se funziona.
Quanto costa?

Quali sono le implicazioni?
Mi viene da pensare... aggiungendo una scheda video aggiuntiva potente, raggiungerei prestazioni migliori?
Background renderer più veloce?

Con qualche accrocchio, si può ottenere ad esempio il 4k del mac pro su un iMac??!?
da funkyrome
#1110308
Quanto costa francamente non l'ho capito, per la Echo express SE alcuni dicono 300, altri 600$ altri ancora dicono fuori produzione.
Anche a me il (secondo) pensiero è andato sulla scheda video...
Si, prendendo il case a due slot (Echo express II) potremmo montare anche delle superschede, ma il limite di transfer rate del Thunderbolt (10 Gb/s a canale) forse andrebbe ad apparare il guadagno (o magari no).
In realtà il mio primo pensiero è stato sul conroller raid, la possibilità quindi di far gestire i flussi dati da una scheda "seria" tipo Atto R608 o giù di lì.
Demandare ad un controller esterno tutto il lavoro sui pesanti media files sarebbe un bel risparmio per la povera cpu scatolata in un laptop...
da Clicknclips
#1110319
[MOD ON]
Il titolo non è conforme e ti invito a conformarlo. Sposto in Mondo Apple.
[MOD OFF]

Quanto costa francamente non l'ho capito, per la Echo express SE alcuni dicono 300, altri 600$ altri ancora dicono fuori produzione.

Sullo stesso sito del produttore sta a 486€.
Gli altri pezzi sono Qui.
Chi fa da cavia?
#1110322
Mod chiedo venia per le parentesi, sulla sezione ero indeciso...
in realtà sto scatolotto vale per tutti i lap quindi anche windows e linux (o gli scellerati possessori di Pc con schede pci-e Thunderbolt).
Beh ora che sappiamo il costo (un pò caruccio) tagliamo fuori tutti gli utenti medi.
C'è qualche professionista a cui va di fare il salto nel buio?
In attesa di risposte magari potremmo elugubrare sugli utilizzi.
#1110350
500 euro per provare non me la sento. ahahah

Ebbene sì, avevi ragione.

[Recensione] HOVERAir X1

Total success! This is arguably the most convincin[…]

Panasonic Model: HDC SD1

Salve, vivo in Inghilterra, ho inviato la telecame[…]

Il video ho provato sia con audio e video uniti ch[…]