Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da Kazekage
#1111126
Buongiorno a tutti. Ho preso la decisione di comprare un iMac per il lavoro.
Utilizzo principalmente photoshop, after, nuke a cui affianco cinema4D e final cut.
Visto che a livello di componenti e relative prestazioni non ci ho mai capito un granchè, ho bisogno del vostro aiuto. Ho già accantonato quelli da 21" e mi voglio orientare su quelli da 27".
Sull'Apple Store ho creato questa configurazione:

Processore: Intel i7 (fino a 3,9GHz)
Memoria Ram: 16GB
Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX 780M con 4GB di memoria video

Solo che la cifra si aggira sui 2500€

Processore: Intel i5 (fino a 3,6GHz)
Memoria Ram: 16GB
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GT 755M con 1GB di memoria video

Prezzo: 2100€

Io sono disposto a spendere 2500€ però vorrei essere sicuro della spesa.

Le differenze tra i due processori e le schede grafiche sono abissali o marginali? Voi cosa mi consigliate di acquistare? Tenete presente che tutto ciò che faccio è pesante a livello di rendering e che attualmente passo molto più tempo a renderizzare per vedere come è il progetto piuttosto che lavorarci sopra :uffy:

Spero in un vostro enorme aiuto. Grazie a tutti :festa:
Ultima modifica di Clicknclips il mer, 29 gen 2014 - 07:18, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al regolamento.
da maxb5
#1111134
Ciao io uso mac da anni e mi piace ma... nel tuo caso forse una macchina windows sarebbe meglio, a meno che a te non paiccia il sistema operativo.. però dai tuoi programmi l'unico non PC è FCP che sinceramente potresti anche sostituire.. cmq vedi tu.. ad ogni modo usando Nuke ad esempio che è un programma importante con l'imac devi andatre sulla configurazione top per lavorare bene.. anche perchè l'imac come lo compri rimane a parte aggiungere ram..
ciao!
#1111298
Ciao Kàzekage,
non hai letto attentamente il Regolamento!
Ti invito a presentarti nell'apposita sezione Presentazioni, prima di iniziare a postare le tue richieste.

Inoltre ho corretto il titolo del topic per renderlo conforme al Regolamento; in futuro la sua mancata osservanza potrebbe portare alla rimozione del topic.
Come puoi leggere sul regolamento, abbiamo impostato una regola nelle titolazioni, cioè indicare fra parentesi quadre l'argomento principale a cui si fa riferimento, così da consentire agli altri utenti di comprendere immediatamente l'oggetto del topic, avere una maggiore visibilità e, di conseguenza, una più rapida consultazione/risposta da parte di tutti gli utenti interessati.
Ecco un esempio:
qualora tu voglia chiedere informazioni su una telecamera, titolerai il topic [Sony ABCD] Come riprendere a 50p, in tal modo qualsiasi utente è in grado di capire subito l'argomento principale (la telecamera SONY ABCD) ed il problema o l'oggetto del topic (Come riprendere a 50p).

Infine, trattandosi di configurazione iMac sposto in sezione Mondo Apple.

Rimaniamo in attesa della tua graditissima presentazione.
Grazie per l'attenzione.
da Ren@to
#1112093
Secondo me partendo dal presupposto che l'iMac non ha un ottimo rapporto prezzo-prestazioni, conviene spendere qualcosa in più prima per stare più tranquillo in termini di longevità della macchina, quindi ti consiglio assolutamente il modello i7 con scheda da 4GB. Io ho fatto personalmente questa considerazione e ho preso lo stesso modello, ocn in più il FusionDrive da 1TB. Se prendi il modello da 27 la memoria la puoi installare anche tu e quindi puoi prenderlo con 8GB e aggiungerne altri 8 acquistati dove costa meno rispetto a quella Apple. Risparmi qualcosina.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]