Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da car64mac
#1113789
Ciao a tutti. Probabilmente avrete già trattato l'argomento. Devo acquistare un nuovo Mac (ho sempre usato Mac). Dovendomi dedicare al Video Editing e alla mod 3D, sono rimasto un po' interdetto da queste nuove schede grafiche "Intel Iris Graphics". Ho sempre lavorato con Nvidia, e dovendo spendere le solite cifre Mac, volevo essere sicuro di spender bene i "picciuli" (dialetto siciliano x soldini, ahahah). Premetto che intendo acquistare un Macbook pro (devo portarlo sempre appresso) e sono combattuto tra il processore i5 e l'i7 (dato che entrambi i modelli montano questa benedetta Iris Gr.). Dico est perché l'i5 mi permette di risparmiare qlcs; viceversa, se dovessi comprare l'i7 con l'NVidia spenderei davvero troppo.
Premesso questo la domanda è: la scheda è valida? Dovendo scegliere, il processore più grosso mi aiuterebbe nei rendering e in tutte le altre op grafiche?
Grazie, gracias, mercì, danke….
Ultima modifica di matt62 il sab, 08 feb 2014 - 17:19, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Sistemato il Titolo aggiungendo le parentesi [] come da Regolamento che .... mi raccomando di leggere molto attentamente, grazie.
da matt62
#1113794
Ciao utente.

Ti ho corretto il titolo per renderlo conforme, in futuro la mancata osservanza del Regolamento porterà alla rimozione del topic.

Come puoi leggere sul regolamento, abbiamo impostato una regola nelle titolazioni, cioè indicare fra parentesi quadre l'argomento principale a cui si fa riferimento, così da consentire agli altri utenti di comprendere immediatamente l'oggetto del topic, avere una maggiore visibilità e, di conseguenza, una più rapida consultazione/risposta da parte di tutti gli utenti interessati.

Ecco un esempio:

qualora tu voglia chiedere informazioni su una telecamera, titolerai il topic [Sony ABCD] Come riprendere a 50p, in tal modo qualsiasi utente è in grado di capire subito l'argomento principale (la telecamera SONY ABCD) ed il problema o l'oggetto del topic (Come riprendere a 50p). Spesso per prendere spunto alla corretta titolazione è sufficiente osservare nelle varie sezioni come sono composti i titoli dagli altri Utenti.
La prossima volta se vuoi modificare tu stesso il Titolo del tuo Topic devi cliccare solo nel 1° post su:Immagine. Una volta scritto con la sintassi giusta (guarda anche gli altri topic come sono titolati per avere un esempio) a modifica avvenuta clicca su "Invia".


Fiduciosi di una Vostra collaborazione porgo i saluti da parte di tutto lo Staff.
da car64mac
#1113799
Scusate, forse sono stato poco chiaro: ma questa Iris Graphics è una buona scheda? Vale la NVidia GeForce? Io devo acquistare il nuovo Mbook Pro. Se la scheda non è performante, ma acquistando un o processore i7 al posto dell'i5 posso supplire, allora lo compro...
da matt62
#1113803
Non conosco il mondo Apple ma io sceglierei il processore potente i7, la scheda aiuta da come la vedo io il render finale ma che importa è la potenza di calcolo che ti aiuta vedere un'anteprima dei settaggi in tempi minori.
da car64mac
#1113804
Non so, ho lavorato fino ad oggi con un dual core Duo da 2 Ghz, ma con la NVidia; il mio collega, con lo stesso precessore (a 2,4 Ghz) ma senza NVidia non è in grado di operare come me…
da Clicknclips
#1113805
L'indicazione di Mattia è giustissima sempre, così come quella di avere sempre il massimo della Ram. In ogni caso con quali software editi e fai modellazione?
da car64mac
#1113810
Già clabart, parlo proprio di portatile. E qui subentra il problemone: l'unico modello con l'NVidia è l'i7 da 2600€ !!!!! Mi sembra un po' troppo, anche per il "privilegio" di possedere un mac.
Insomma, pare proprio che nessuno abbia provato questa scheda. Dovrei raggiungere l'Apple store più vicino, per vedere se riesco a vederci + chiaro
da clabart
#1113813
Se usi FCPX va bene anche la scheda "normale", se pensi che lo uso (poco per la verità perché utilizzo Edius sotto Win) con un Mac Mini Server (i7) con scheda grafica Intel HD4000 senza problemi; se invece usi Premiere avresti problemi a non finire
da Clicknclips
#1113814
Con FCPX non avrai alcun problema. Semmai ti devi preoccupare di Cinema 4d. Queste nuove Intel Iris Graphics sembrano buone per il gaming, ma per il 3d non ne sono tanto sicuro. La stessa Maxon dice: "generalmente parlando, CINEMA 4D e BodyPaint 3D supportano tutte le schede grafiche OpenGL 2.1. Tuttavia, si consiglia di utilizzare una scheda grafica 3D dedicata con un chip set AMD o NVIDIA".
da Gianky73
#1113817
lascia perdere le schede grafiche intel... sono uno strazio... per quello che devi fare tu ti consiglio un i7 e nvidia con tonnellate di cuda cores :) soprattutto se ti devi dedicare alla modellazione 3d...
per FCX potresti anche provare con l'intel solo se non ci vai pesante di post... ma spendere 2000 euro per un macbook che non ha una scheda grafica discreta è una follia per me...
purtroppo se non ci arrivi come budget ti dico di mollare il modo mac e passare/tornare a windows (io l'ho fatto proprio per budget e flessibilità e ne sono felicissimo) comprandoti un dell, asus, santech etc etc... non sono informato sui prezzi ma per esempio un santech con i7 e nvidia 770m viene sui 1500 euro...
esempio che ho trovato a caso http://www.santech.eu/m68-series
ciao
da car64mac
#1113820
Beh, mi pare chiaro che non c'è trippa per gatti. E dire che gli iMac montano tutti la NVidia (anche se il sito Apple non pubblicizza iMac con i7)

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]