Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

#1135187
purtroppo sul 4 k non c'e' possibilita di monitor di riferimento economico quindi a questo punto io prenderei un qualcosa di economico a led ( massimo 2000 ) euro , con la speranza che da qui ad un paio di anni diventino piu abbordabili per tutti.
Quello della samsung e' un normale tv led 4k , ma i prezzi di diversi marchi sono gia scesi.
#1135192
purtroppo sul 4 k non c'e' possibilita di monitor di riferimento economico quindi a questo punto io prenderei un qualcosa di economico a led ( massimo 2000 ) euro , con la speranza che da qui ad un paio di anni diventino piu abbordabili per tutti.
Quello della samsung e' un normale tv led 4k , ma i prezzi di diversi marchi sono gia scesi.

Per esempio ? :uffy: :uffy: :uffy:
#1135213
E' un problema che sto affrontando anche io ma purtroppo non ho le idee chiare e forse non le ha nessuno.
Potresti spendere 4000 euro e ritrovartelo il prossimo anno a 1000 come fu per il full HD . IL problema e' che su quella fascia di prezzo di professionale non c'e' nulla quindi non me la sento di consigliarti " accappella " .
#1135249
E' un problema che sto affrontando anche io ma purtroppo non ho le idee chiare e forse non le ha nessuno.
Potresti spendere 4000 euro e ritrovartelo il prossimo anno a 1000 come fu per il full HD . IL problema e' che su quella fascia di prezzo di professionale non c'e' nulla quindi non me la sento di consigliarti " accappella " .

Capisco. Grazie comunque per tutto l'aiuto :scusa: :scusa: :scusa: :scusa:
#1135298
Un conto è il televisore, un altro è il monitor di riferimento (costruttivamente diverso dal primo) per i controlli della qualità video usato nel broadcast il cui costo rimane sostanzialmente stabile nel tempo.
Ma visto che il materiale su cui lavorare proviene da una camera di fascia alta, sarebbe preferibile rimanere nella stessa catena del workflow lavorativo
#1135299
Un conto è il televisore, un altro è il monitor di riferimento (costruttivamente diverso dal primo) per i controlli della qualità video usato nel broadcast il cui costo rimane sostanzialmente stabile nel tempo.
Ma visto che il materiale su cui lavorare proviene da una camera di fascia alta, sarebbe preferibile rimanere nella stessa catena del workflow lavorativo


Non so quanti anni tu abbia, ma i primi monitor di riferimento full HD costavano Forse anche di piu' degli attuali monitor di riferimento 4k . Ed e' anche abbastanza normale che dopo qualche anno la tecnologia inizi a scendere di prezzo.
#1135406
Per quanto riguarda il monitor, visto che non hai problemi di budget, non troverai nulla di meglio dello Sharp che ti propone la Apple.
Dai test risulta un signor monitor e probabilmente costerebbe uguale anche se non fosse in 4k.
Sui processori invece è solo una questione di tempi di rendering, le differenze non sono abissali e sono upgradabili anche in seguito quindi potendo scegliere investirei più nel comparto scheda video/monitor.
#1135433
Non so quanti anni tu abbia, ma i primi monitor di riferimento full HD costavano Forse anche di piu' degli attuali monitor di riferimento 4k . Ed e' anche abbastanza normale che dopo qualche anno la tecnologia inizi a scendere di prezzo.

Sicuramente più di te, quanto basta per aver vissuto il passaggio dall'analogico - sia fotografico dal 1971/72 (primo approccio con le Voightlander e Leica di mio padre) che video 1984/85 (con la mia prima telecamera a tubo Saticon e vcr da 1") - al digitale (tralascio di riportare il lungo elenco di macchine fotografiche e telecamere avute in diversi formati inclusi gli accessori di contorno): ne ho 54 di anni.
I monitor di controllo del settore broadcast, dai vecchi tubi catodici di grado 1 agli attuali a tecnologia LCD sono sempre stati sulla stessa fascia di prezzo (lira più, lira meno).
Ho l'impressione che confondi con i televisori del segmento consumer che subiscono oscillazioni di prezzo nel tempo, dal momento del lancio sul mercato con prezzi molto elevati a qualche anno dopo.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]