Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da AdSidera
#1140078
Ciao a tutti, dal 2009 posseggo un imac ed ho lavorato spesso con una videocamera sony sd e imovie ,non ho mai riscontrato problemi durante i lavori.
Vorrei fare un salto di qualita' anche perchè da poco ho una legria hfg30 ( formato .mts) e lavoro su premiere cs5 con conseguente rallentamento , noto che "arranco" non poco,soprattutto con i tempi di rendering ed esportazione. Nel caso dovessi acquistare un nuovo imac con incluso fcprox su quale dovrei puntare? chiedo anche in merito all'utilizzo di harddisk esterni. Premetto che non sono molto ferrato sull'argomento " prestazioni" e quindi chiedo venia . Ho visitato l'apple store e qualsiasi configurazione scelga sembrano tutte buone a detta loro!! grazie a tutti per l'attenzione!

Mac OS X 27" versione 10.6.8
Processore 2.66GHz intel Core 2 Duo
Memoria 4 GB 1067 MHz DDR3
NVIDIA GeForce 9400
VRAM (totale):256 MB
Risoluzione:1920 x 1200
Profondità pixel: Colore 32 bit
da CrazyDuke
#1140080
Io porterei la RAM a 8...
Magari... te la danno omaggio se lo prendi in un Apple Store fisico pagando un contanti...
...a me andò così...
da AdSidera
#1140159
Ci provo pure io.... ho letto tanti di quei post su processori ,HD esterni etc etc che non ci sto capendo piu' nulla, da quello che ho capito per lavorare alla grande con un nuovo imac e finalcutpx dovrei acquistare un 27" , Intel Core i7 Turbo Boost fino a 3,9GHz ,8 o 16 GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz, poi mi fermo qui, essendo neofita non conosco abbastanza per poter scegliere ! potete consigliarmi? grazie a tutti
da CrazyDuke
#1140166
È normale che la Apple spinga verso i modelli più costosi (oltre all'ignobile trovata di aver tolto dai nuovi iMac il lettore DVD che però puoi comprare a parte... non ricordo la cifra ma... [CUT]!!!)... però se non devi gestire della grafica e/o della post esagerata... io direi che il 21'' va bene...
Se poi hai le esigenze di cui sopra o semplicemente puoi spendere... 27'' senza remore...
da AdSidera
#1140643
sui nuovi i mac ho notato che il masterizzatore dvd non cè piu', ma nemmeno un entrata IN per lavorare l'audio !!! AAARGHHHH !!!! nel frattempo ho fatto un po di ricerche riguardanti varie configurazioni, una cosa pero' non ho ben capito... leggo molti post in cui per usare final cut prox serva assolutamente una memoria esterna thunderbolt . quella apple costa un po, dici "hai fatto 30 fai 31"...però vorrei capire come sarebbe il flusso di lavoro dei files e se è possibile metterne una marca diversa che non sia apple. Nel caso dovessi acquistarla quale consigliate? considerate che sono in procinto di lavorarci molto per cortometraggi , qualche matrimonio etc etc . grazie a tutti per l'attenzione !!
da thecreator
#1141719
1) nei nuovi iMac hai uscita ed ingresso audio in un unico connettore. Nel sito Apple c'è scritto letteralmente: "Uscita combinata audio digitale ottico/cuffie (minijack)"
2) che te ne fai di un masterizzatore DVD o BD? comunque con 80 euro te ne prendi uno esterno tipo questo che ho preso io:
http://www.amazon.it/Samsung-IT-SE-506B ... bd+samsung
3) per gli HD o SSD Thunderbolth i migliori sono LaCie e Western Digital:
https://www.lacie.com/it/more/?id=10149
http://www.wdc.com/it/products/external/desktopformac/ oppure http://www.wdc.com/it/products/external/portableformac/
da CrazyDuke
#1141818
Non solo non hanno più il masterizzatore...
...manca anche l'unità di lettura per DVD...
...che puoi comprare a parte...
W la Mela!!!

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]