Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

#1146737
Ciao
ho una stranezza che mi capita da più di un anno, e non si è mai risolta nemmeno passando da Mountain Lion a Mavericks.

In pratica, avevo creato una cartella sul desktop, contenente un DVD che ho prodotto io, per poterlo poi duplicare. Quindi al suo interno ci sono le due sottocartelle Audio_TS e Video_TS, e poi i vari files VOB tipici dei DVD.

Finito il lavoro di duplicazione, ho eliminato la cartella, ho svuotato il cestino...ma al successivo riavvio, riappare sul desktop!

in questi tempi ho provato ad eliminare i files in modalità sicura, ho provato con qualche programmino di eliminazione del cestino che ho cercato googlando riguardo al problema, ho provato anche solo a spostare la cartella dal desktop a un altro disco per poi eliminarla, ma niente, al riavvio questa benedetta cartella riappare ogni volta.

che cosa posso fare?
#1146798
avevo usato un tool per svuotare il cestino, ora non ricordo come si chiamava, in pratica sarebbe dovuto essere più potente del cestino classico...ma non è cambiato lo stesso
cosa posso fare con i tools che hai detto tu?
#1146801
per ora ho provato Onyx, ho selezionato il tab del cestino e ho fatto "distruggi"
domani al riavvio ti saprò dire se li avrà distrutti veramente, o se il "fantasma" ritorna!!!
ciao
#1146897
no niente da fare
è restato tutto il giorno senza cartella, ma adesso appena ho fatto un DVD con DVD Studio Pro, anzi più precisamente quando ho inviato il Burn del progetto, mi è ritornato, quasi come se fosse colpa di DVD Studio Pro che al suo interno ha "in memoria" quel vecchio DVD
Ovviamente ho provato a controllare se per caso ci fosse qualcosa tra gli "assets" caricati nel progetto, ma niente.
però se non altro ho scoperto che è colpa di dvd studio pro...resta da capire come fare per non farlo più ricaricare
#1147535
confermo nuovamente che la cartella era sparita per un po' di giorni, fin quando non ho nuovamente utilizzato dvd studio pro. nell'esatto momento in cui è inviato il burn del progetto, sulla scrivania è ritornata la fatidica cartella!
non esiste un modo per cancellare una qualche cache di dvd studio pro?
deve essere qualche impostazione strana che è rimasta in memoria...dovrei magari provare a reinstallarlo ma ho un po' paura che mi scombussoli qualcosa, a parte il fatto che non so nemmeno più dove può essere il disco di installazione!
#1147542
1) You can resolve many issues by restoring DVD Studio Pro back to its original settings. This will not impact your project files. To reset your DVD Studio Pro user preference settings to their original state, do the following:

In the Finder, go to ~/Library/Preferences—the tilde (~) represents your Home folder.
Drag the "com.apple.dvdstudiopro.plist" file from the Preferences folder to the Trash.


Se invece trovassi il disco di installazione:

2) Remove the application and its receipts, reinstall DVD Studio Pro, and then use Software Update to install any additional updates. You don't have to remove everything that was installed with DVD Studio Pro. Follow the steps below to completely reinstall a fresh copy of DVD Studio Pro.
Note: Make sure that you have your installation discs and serial number handy before starting this.

Open the Applications folder.
Drag the DVD Studio Pro application to the Trash.
Go to /Library/Receipts.
In the Receipts folder, drag the "DVDStudioPro4.pkg" file to the Trash.
Drag all other receipts whose names begin with "DVDStudioPro" or "DSP" to the Trash.
Insert your DVD Studio Pro installation disc and install DVD Studio Pro.
When finished, use Software Update (choose Apple > Software Update) to update your software to the latest version.


La prima è indolore. Una prova la farei.
#1148573
ciao non ho più risposto perché non avevo più avuto modo di fare DVD
ora ne sto facendo uno, e dopo aver seguito quelle istruzioni (al punto 1) sembra che la cartella non ci sia...aspetto a cantar vittoria ma forse è risolto!
grazie!

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]