Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

#1168356
scusa MVAU, ho copiato la configurazione del 3DBOXX 4920 XTREME GPU a $6,120.00 (secondo me, soldi sprecati e si potrebbe avere di mejo)
Intel Core i7 4.5 GHz
8GB DDR3 1600
NVIDIA Quadro K600
500GB SATA Hard Drive
20X DVD RW
Windows 7 Professional

che oltre a nn avere ram a sufficienza e nemmeno SSD, nn pensi che pezzo x pezzo(assemblato) costi mooolto di meno? Una persona esperta assembla e testa in egual modo il pc, o no?
#1168410
Vinci88 vuoi che la dica tutta?
lo so lo so tutti contro e tutti a favore... :duel: io personalmente non voglio convincerti che è meglio prendere un iMac. Io fossi in te lo prenderei e basta, abbandonerei premiere e lo sostituirei con fcpx
E vero che forse il portafoglio ne risente un pò ma la salute ne giova enormemente.
Parola di J Steve :) :birra:
#1168483
scusa MVAU, ho copiato la configurazione del 3DBOXX 4920 XTREME GPU a $6,120.00 (secondo me, soldi sprecati e si potrebbe avere di mejo)
Intel Core i7 4.5 GHz
8GB DDR3 1600
NVIDIA Quadro K600
500GB SATA Hard Drive
20X DVD RW
Windows 7 Professional

che oltre a nn avere ram a sufficienza e nemmeno SSD, nn pensi che pezzo x pezzo(assemblato) costi mooolto di meno? Una persona esperta assembla e testa in egual modo il pc, o no?


Si è vero, lo so bene. Ma non me la sento di basare l'attività di più persone su investimenti che potrebbero avere dei rischi.
In questo modo se ho un problema ho la risposta in tempo reale (tenendo conto dei fusi orari).
Poi se non risprmi sui componenti non risparmi puoi così tanto.
I ns PC hanno tutti la quadro 6000 e 64GB di ram e restano accesi e in calcolo anche parecchi giorni di fila.
Finora non abbiamo mai avuto problemi e considero che tenere fermo un'operatore perchè il PC non va mi costa di più.
In fondo basta fare i conti giusti per ammortizzare gli investimenti (uno di questi PC ci dura almeno 5/6 anni)
#1168761
Ragazzi grazie per aver detto la vostra.....

Da quello che ho potuto capire... l'imac funziona bene con i propri software apple. Il sistema operativo Apple con final cut da il meglio di sè poichè le componenti istallate all'interno sono ottimizzate per i software apple...

Quindi se dovesse montare con Final Cut non ci penserei due volte...
Il problema che lavorando in team, con altri ragazzi che sono tutti su piattaforma PREMIERE....sono costretto ad uniformarmi... x vari motivi...

Quindi penso che alla fine prenderò un buon Pc... anche se il mondo Apple, continua ad attirarmi.... SE SOLO COSTASSE MENOOOOOOOOO ahahahah XD
#1168791
scusa MVAU, ho copiato la configurazione del 3DBOXX 4920 XTREME GPU a $6,120.00 (secondo me, soldi sprecati e si potrebbe avere di mejo)
Intel Core i7 4.5 GHz
8GB DDR3 1600
NVIDIA Quadro K600
500GB SATA Hard Drive
20X DVD RW
Windows 7 Professional

che oltre a nn avere ram a sufficienza e nemmeno SSD, nn pensi che pezzo x pezzo(assemblato) costi mooolto di meno? Una persona esperta assembla e testa in egual modo il pc, o no?


Si è vero, lo so bene. Ma non me la sento di basare l'attività di più persone su investimenti che potrebbero avere dei rischi.
In questo modo se ho un problema ho la risposta in tempo reale (tenendo conto dei fusi orari).
Poi se non risprmi sui componenti non risparmi puoi così tanto.
I ns PC hanno tutti la quadro 6000 e 64GB di ram e restano accesi e in calcolo anche parecchi giorni di fila.
Finora non abbiamo mai avuto problemi e considero che tenere fermo un'operatore perchè il PC non va mi costa di più.
In fondo basta fare i conti giusti per ammortizzare gli investimenti (uno di questi PC ci dura almeno 5/6 anni)


Concordo, molto spesso l'assistenza tempestiva è un valore aggiunto, sicuramente con un assemblato si risparmia e ci si può fare delle belle macchine e si può anche installarle e montarle da soli, ma poi quando si hanno problemi sono grattacapi... e anche tempo perso a cercare di risolvere i problemi da soli... Questi sono i motivi per i quali le grosse aziende a volte preferiscono prendere workstation Dell , Hp o IBM., anche se in questo caso mi sento comunque di consigliare un PC assemblato,, sui forum, youtube e sull'intera rete ci sono i imezzi per poter fare un bel pc, il web dà tante risposte alle proprie domande ..

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]