Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da fragola
#111903
Ciao!!!
Premesso che sono abbastanza ignorante per quanto riguarda Apple e che fino ad ora ho sempre lavorato con Adobe premiere abbinato ad After Effects e,per quanto possibile,a Photoshop,avevo intenzione di acquistare un Powerbook 15".
Mi è stato detto,però,che Adobe non produce più Premiere per i Mac:so anche che esistono programmi analoghi Apple ma mi dispiacerebbe non poter più lavorare con After Effects e Premiere.Voi cosa mi consigliate di fare?Qual è la versione più avanzata esistente di Premiere per Apple?Esistono programmi Apple che lavorano con After Effects e Photoshop analogamente a Premiere?
Grazie mille...ogni dritta è ben accetta! :wave:
da cap
#111904
premiere per apple si è fermato alla 6.5

con final cut stai tranquillo non avrai problemi per quello di cui hai bisogno tu. vedrai che appena ci prenderai un pò la mano premiere te lo sarai già dimenticato.....

ciao!!
da Ren@to
#111911
Ciao, ti assicuro che Final Cut Pro non ti farà assolutamente rimpiangere Premiere, anzi ! Su Mac poi ci sono altri software eccellenti come DVD Studio Pro, Motion, Soundtrack Pro che provocano assolutamente dipendenza e sono acquistabili in blocco ad un prezzo imbattibile nella suite Final Cut Studio.
Per quanto riguarda After Effects, questo c'è anche per Mac...quindi....che aspetti ! :wink:

Dai un' occhiata qui e rifatti gli occhi Final Cut Studio

ciao :wink:
da Mac Gavin
#111918
....e se sei studente e/o insegnante (o hai un genitore o parente che lo è) puoi acquistarlo tramite "education" quindi la final cut suite ti costa 890 euro circa contro i 1300!!
:wink:
da Ren@to
#111935
....e se sei studente e/o insegnante (o hai un genitore o parente che lo è) puoi acquistarlo tramite "education" quindi la final cut suite ti costa 890 euro circa contro i 1300!!
:wink:


:sorpr: :sorpr: :sorpr: :sorpr:
da Al'x
#111939
Imagina un aereo e poi immagina una aereo di carta.

Ecco: Final Cut Pro è un aereo, mentre Premiere è un aeroplanino di carta.
da Mac Gavin
#111943
:sorpr: :sorpr: :sorpr: :sorpr:


io ho preso tutto il mio corredo con l'education (mia madre insegna)...ho risparmiato parecchio .... ;)
da Al'x
#111948
io ho preso tutto il mio corredo con l'education (mia madre insegna)...ho risparmiato parecchio .... ;)

Troppo bello: detto così sembrerebbe "mia madre mi ha insegnato da piccolo..." :lol:
da Mac Gavin
#111954
:lol: ahahah :P
da VO_5850
#111966
....e se sei studente e/o insegnante (o hai un genitore o parente che lo è) puoi acquistarlo tramite "education" quindi la final cut suite ti costa 890 euro circa contro i 1300!!
:wink:
ma se tu non sei uno studente o un insegnante NON puoi farlo, o perlomeno non è legale farlo, inoltre non dimenticate che non si può lavorare, dunque trarre profitti, dalle versioni educational.
da Mac Gavin
#111970
beh! io non ci lavoro.....faccio il geometra e uso dei banalissimi PC da 1000 euro....poi sfido chiunque a venire a casa mia a controllare cosa ci faccio con il Mac...e non penso che alla Apple interessi...anzi...mia madre me lo ha regalato perchè non le piaceva....toh! ora è tutto legale :P
da VO_5850
#111972
beh! io non ci lavoro.....faccio il geometra e uso dei banalissimi PC da 1000 euro....poi sfido chiunque a venire a casa mia a controllare cosa ci faccio con il Mac...e non penso che alla Apple interessi...anzi...mia madre me lo ha regalato perchè non le piaceva....toh! ora è tutto legale :P


è anche perchè la pensiamo tutti così, all'"italiana", che rischiamo di fare la fine dell'Argentina.
da emac@700
#111974
Voglio sottolineare che ADOBE è una delle alleate storiche della apple.
per quanto non produca più premiere per mac, trovi la completa compatibilità ai files di photoshop in tutto il sistema apple, fra cui molti programmi come dvd studio pro e fcp.
ps: se sei smaliziato e devi creare un menù per un dvd da zero, scoprirai che semplicemente devi conoscere photoshop inquanto dvd studio si appogia pesantemente a questo programma.....
ps: su mac in'oltre trovi photoshop ottimizzato per il doppio processore cosa che su win non avete ancora.
da ddimaria
#111979
Salve ragazzi,
confermo che il passaggio da premiere a final cut pro è traumatico ma una volta supurato lo "spavento" c'è solo da godere.
La suite final cut pro è ottima anche se acquistata per intero ( a 1300 euro" ne vale la pena.
E' corredata di ampia ( miiii 8 manuali) documentazione e anche da un dvd con video tutorials... epoi sfido adobe a vendere la sua "creative suite" a 1300 euro.... :appl:

A proposito di after effect per mac , qual'è la versione più recente e la spesa..... :book:
Sapete motion della apple è veramente tosto e mi rivolgo a voi mitici big del forum a quando qualche bel tutorial? 8)
Grazie
Mimmo
da Mac Gavin
#111984
è anche perchè la pensiamo tutti così, all'"italiana", che rischiamo di fare la fine dell'Argentina.


beh! visto che per il mio HOBBY posso risparmiare centinaia di euro se mi permetti io risparmio, se a te piace spendere di più sei libero di farlo :wink:

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]