Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

#1173880
ciao a tutti/e e buon anno
io sono Filippo, lavoro con il video da circa 10 anni alternando reportage giornalistici a lavori più di ricerca, il tutto in perfetto stile vintage (sony z1 a miniDV, PowerBook G4 a carbone, treppiedi dei cinesi a 20euro). Volessi tentare l'uscita dal vintage che Mac portatile devo cercare, budget tipo 1500, per montare senza problemi file avchd di una Panasonic 151 fullHD?
grazie cari, e ancora auguri
fil
#1180591
ciao a tutti/e e buon anno
io sono Filippo, lavoro con il video da circa 10 anni alternando reportage giornalistici a lavori più di ricerca, il tutto in perfetto stile vintage (sony z1 a miniDV, PowerBook G4 a carbone, treppiedi dei cinesi a 20euro). Volessi tentare l'uscita dal vintage che Mac portatile devo cercare, budget tipo 1500, per montare senza problemi file avchd di una Panasonic 151 fullHD?
grazie cari, e ancora auguri
fil



beh 1.500 euro per montare i files della Panasonic 151 sono davvero troppi.
io, fossi in te, darei uno sguardo ai macbook pro usati, anche con 3/4 anni,
sono belle macchine. L'unica operazione in più che farei è la sostituzione del disco
con un SSD. Tutto qui.

ciao
#1180593
Ooooppsss! Spostato di sezione e poi mi sono dimenticato :dimen: di rispondere. :scusa:
Buon consiglio andare sull'usato. Per quel budget, volendo rimanere sul nuovo e se puoi evitare il portatile, se hai già monitor, tastiera e mouse puoi pensare anche ad un Mac Mini. Con meno di 1500€ ci prendi un i7 con 16GB Ram.
#1180908
A mio modo di vedere no, perchè:
-un hdd 500GB che gira solo a 5400 rpm
-solo 4GB ram (anche se espandibile a 8 )
-monitor che non arriva al full hd (1440 x 900)
-scheda grafica con soli 512MB
-solo 2 porte usb 2.0 e 1 firewire 800 (quindi con collegamenti per hdd esterni poco veloci)

niente da fare...ci vuole la versione studio di D[…]

:uffy: Mi sa che non è possibile. Potresti[…]

l'ultima versione che hanno venduta è la CS[…]

Grazie mille 😍