Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da GM artvideos
#1177509
Salve a tutti,

sto per avere l'occasione di vendere il mio iMac [fine 2012 21,5 pollici Processore 2,9 GHz Intel Core i5 Memoria 16 GB 1600 MHz DDR3 Grafica NVIDIA GeForce GT 650M 512 MB] ad un buon prezzo in vista dell'acquisto del nuovo iMac 5k retina. Come saprete sarebbe un acquisto ingente, quindi mi chiedevo se qualcuno di voi lo avesse o avesse avuto modo di lavorarci.
Io come lavoro di norma tratto materiali da reflex canon, ma mi è anche appena arrivata la gh4, quindi inziierò anche a fare video in 4k.

Mi interessava molto sia l'aspetto dell'utilizzo quotidiano, sia dal punto di vista di programmi (se ci fossero cambiamenti dovuti a Yosemite di cui non ho letto)

Se qualcuno di voi potesse darmi un'opinione mi sarebbe molto utile.

Grazie :slurp:
da Clicknclips
#1177788
Sposto in sezione Mondo Apple.

Non ho mai avuto modo di lavorare in 4k finora ma per quanto riguarda il Full HD lavoro in modo molto fluido con un iMac mid 2011 27" 3,4 GHz i7 con 16GB Ram 1333 MHz dd3 grafica AMD Radeon HD 6970M 2 GB.
Se sei intenzionato a prendere un retina 5k e hai abbastanza budget me lo farei configurare con un processore i7 e con almeno 16GB Ram (meglio 32).

Non ho capito cosa intendi per uso quotidiano (se per video o altro). Yosemite, a parte qualche pecca di gioventù, non ha problemi e FCPX e Premiere Pro ci girano bene.
da dottore46
#1190123
Sposto in sezione Mondo Apple.

Non ho mai avuto modo di lavorare in 4k finora ma per quanto riguarda il Full HD lavoro in modo molto fluido con un iMac mid 2011 27" 3,4 GHz i7 con 16GB Ram 1333 MHz dd3 grafica AMD Radeon HD 6970M 2 GB.
Se sei intenzionato a prendere un retina 5k e hai abbastanza budget me lo farei configurare con un processore i7 e con almeno 16GB Ram (meglio 32).

Non ho capito cosa intendi per uso quotidiano (se per video o altro). Yosemite, a parte qualche pecca di gioventù, non ha problemi e FCPX e Premiere Pro ci girano bene.




scusami click... ma ha l'hd tradizionale o il fusion drive? io vorrei prendere quest'ultimo...
da Clicknclips
#1190125
Montano di serie il fusion drive da 1TB o, allo stesso prezzo, un SSD da 256GB, ma possono essere equipaggiati a richiesta (e sovrapprezzo) con un fusion drive da 3TB o con SSD da 512GB o da 1TB.
Trovi le configurazioni sul sito ufficiale.
da Clicknclips
#1190149
Senza motivo?

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍