Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

#1180298
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha per caso avuto lo stesso mio problema ed eventualmente come ha risolto la cosa.

Possiedo un iMac 27" core i7 late 2009 con 8gb di RAM.

Il tutto è iniziato durante la visualizzazione di un canale in streaming ...la schermata si blocca in una sorta di congelamento dove il mouse ne rimane immune. In pratica riesco a muovere il cursore ma senza poter utilizzare qualsiasi comando, unica procedura consentita riavvio forzato tramite tasto d'accensione.
Naturalmente la cosa ora succede ciclicamente (e spesso) durante qualsiasi tipo di utilizzo.

Ho eseguito qualsiasi tipo di procedura software... Dalla riparazione dei permessi alla formattazione totale del pc ai dati di fabbrica ma la cosa non si risolve.

In conclusione...
- il blocco ha coinciso con l'installazione di Yosemite
- solo in due casi ho notato la presenza di difetti dell'immagine ( disturbi tipo quadrettature delle pagina ne web di safari)
- inserendo il salva schermo e abbassando al minimo la luminosità il computer non si è mai bloccato portando a termine il salvataggio di oltre 6 ore con Time machine.

L'assistenza dove ho portato il pc venerdì sera mi ha chiamato dicendomi che dai controlli effettuati con i loro strumenti la parte hardware risulta ok è che ancora non erano arrivati alla soluzione.

Chiedo a voi se qualcuno in passato si è ritrovato con lo stesso problema, sono sulle spine in quanto ho un lavoro da finire. :bye:
Ultima modifica di milites2002 il dom, 15 feb 2015 - 21:04, modificato 1 volta in totale.
#1180371
Il mouse si m...??
#1180431
:wink:

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍