Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

#1194470
Salve a tutti!
Ho acquistato un Panasonic HC-X920 con uscita video HDMI. La precedente videocamera Panasonic aveva una uscita DV che collegavo alla porta FIRE WIRE del mio Mac 20 pollici inizio 2009 con un cavo Belkin FIRE WIRE IEE 1304. Esiste un cavo per collegare la porta HDMI della Panasonic con la porta Fire Wire del Mac ?
Nei Mac Store di Verona non lo ho trovato? Nell'Apple store nemmeno.Ci sono altre soluzioni.
Grazie per l'aiuto.
Antonio
Ultima modifica di Clicknclips il ven, 17 apr 2015 - 23:00, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Messe parentesi quadre per regolarizzare il titolo
#1194473
Ti ho messo le parentesi quadre al posto delle tonde nel titolo, fai più attenzione ai titoli per favore.
Non trattandosi di un problema strettamente collegato all'editing ma più attinente a collegamenti hardware ti ho spostato in sezione Mondo Apple.

Ciò detto, visto che verosimilmente ti stai ponendo il problema di acquisire i tuoi filmati dalla nuova videocamera sarà utile che tu sappia che i formati che quella vodecamera elabora necessitano di un collegamento usb e non firewire.
L'importazione puoi farla direttamente dalla videocamera accesa e collegata ad una porta usb oppure dalla scheda sdhc estratta dalla videocamera e messa in un lettore di schede sd collegato via usb al tuo Mac.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]