Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

#1195369
Per lavorare decentemente clip in full-hd, che configurazione consigliate con la nuova versione di FCPX 10.2?

Vorrei avvicinarmi a questo software ma non conosco minimamente il suo modo di lavorare con l'hardware,
consigli su una macchina dal prezzo/prestazioni soddisfacente?

Diciamo come budget tra i 1800 e i 2500 euro al massimo.

Grazie.
Ultima modifica di Clicknclips il mer, 24 ott 2018 - 14:54, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Spostato di sezione e modificato titolo
#1195498
Con quella cifra puoi avere un iMac sufficiente per lavorare con materiale HD.
Ovviamente la configurazione deve essere il più performante possibile.
Processore i7, almeno 16gb ram, scheda video da 2gb, un HD esterno Thunderbolt per la gestione dei Media files.
Se vai sull'app store puoi configurare facilmente il tuo iMac e vedere subito il costo.

http://store.apple.com/it/buy-mac/imac? ... tep=config
#1195504
Quindi bisognerebbe avere preferibilmente caratteristiche di tutto rispetto.
Ma per esempio, la scheda video scegliendola da 1/2/3 GB,in cosa cambiano le prestazioni nel montaggio?
È un i7 rispetto ad un i5 cosa mi dà in più?
Scusate se sono banale,ma vorrei capire dove incide la cpu e dove incide la scheda video,giusto per capire dove è meglio che investa di più x il mio modo di montare e dove concedermi un po' di risparmio,se fosse possibile.
Grazie.
#1195722
Meglio decisamente un i7

piu veloce soprattutto quando importi nel programma di editing, piu veloce quando li pubblichi, la ram nella scheda video invece non dovrebbe portarti tanti vantaggi (1gb è sufficente) se non hai a che fare con poligoni (rendering e modellazione 3d....e giochi di ultima generazione)

Tanta ram, quella sempre avidi i programmi, e dischi esterni veloci dove metter i progetti per non intasare il disco primario.

Anche io sono in caccia per un mac nuovo per rimpiazzare il g5(2×2.3 dual core pre intel...8gb di ram, 1,5 tera di hd 3 dischi interni) che dopo 9anni, può andar in pensione. Pensavo ad un macpro usato pre " cestino nero" un 2xi7 quadcore 32gb di ram potrebbe esser una soluzione economica e penso piu performante di un imac nuovo o no?
#1195787
gli usati si trovano, da privati, da aziende che cambiano hardware, anche qualche ricondizionato alla Apple, su vari siti di vendite e aste online.

Si trovano alcune occasioni alcuni rottami, io non ho mai preso un mac usato, sempre fatto qualche sacrificio in piu e preso nuovo.... ora però un tower "nuovo tipo" il cestino nero, costa un eresia per un uso casalingo. e imac minimac li trovo un pò boh, sicuramente ottimi hardware, ma "il radiatore in alluminio" il vecchio tower mi da un idea di più "duraturo", il mio G5 ha 9...forse 10Anni.... qualche giorno fa ho sostituito la batteria della pram, finita...e il mac è ripartito, m,a non durerà altri 10anni...il 9600 precedente.....ha durato 10anni.... (e facevo i primi video in pal co premiere)... vorrei prendere un altro mac che mi "dura" 10Anni... impossibile forse
#1195824
Io mi accontenterei di 5 anni.
Il "cestino nero"costa davvero tanto,quindi ci si deve accontentare per forza dell'iMac e anche delle sue prestazioni.

iMac se configurato bene non vuol dire accontentarsi. Nelle cdp che frequento da freelance trovo un paio di MacPro ovviamente nuovi (FCPX tra l'altro è ottimizzato per sfruttare al meglio l'architettura dei Cestini) e poi svariati iMac ben carrozzati dove su uno di questi, per esempio, ho appena chiuso un montaggio con clip RED 4k.
Direi che iMac è un buon compromesso più che "un accontentarsi".
#1195829
Io mi accontenterei di 5 anni.
Il "cestino nero"costa davvero tanto,quindi ci si deve accontentare per forza dell'iMac e anche delle sue prestazioni.

iMac se configurato bene non vuol dire accontentarsi. Nelle cdp che frequento da freelance trovo un paio di MacPro ovviamente nuovi (FCPX tra l'altro è ottimizzato per sfruttare al meglio l'architettura dei Cestini) e poi svariati iMac ben carrozzati dove su uno di questi, per esempio, ho appena chiuso un montaggio con clip RED 4k.
Direi che iMac è un buon compromesso più che "un accontentarsi".


forse mi sono espresso male....io non ho detto che imac e macmini sono dei bussolotti, dico che una volta si riusciva a prendere anche un tower apple sicuramente più "durevole" "espandibile"... ora ci si deve "accontentare" di un imac... che sicuramente è un ottima macchina con prestazioni di tutto rispetto... ma parlo per me....che vengo da anni di tower a casa ...e a lavoro uso il macpro iper carrarmato (2xi7 8core 32gb ram) e il G5 è ancora a casa che lavora.... in HD ci si lavora.... in fullHD no con un mac di 10anni... al lavoro il mio collega con imac nuovo tipo è passato al macmini.... io sto pensando a una cosa cosi.... un macmini (avendo gia tastiera e mouse) potrebbe essere un altra alternativa ad un imac, o a un macpro usato

ribadisco: imac e macmin sono hardware di tutto rispetto, ma venendo da anni di tower mi sarebbe piaciuto restare sul tower che ora hanno prezzi improponibili, ma se raffrontati ai fratelli minori, sono anni luce avanti, potrebbero durare 10anni. :love:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]