Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da danrobi
#1196961
Salve a tutti
dopo 2 anni di brutte eseriene con pc voglio ritornare a mac .
la mia idea e' Imac 21.5 con i7 ecc
queste le domande
1)ho ancora parecchie ore di girato in hdv come lo utilizzo in ambiente mac con max qualita'? devo convertire in.mov con uno dei sw tipo clipwrap?
2) se volessi importare ancora da hdv come fare?

grazie del prezioso aiuto x tutti!
Danrobi
da Clicknclips
#1196993
Ciao,
prima di ogni altra cosa sarà utile che tu chiarisca se intendi usare iMac semplicemente al posto del pc per intallarci, nei modi consentiti, Windows e farci girare il/i software che usi attualmente, oppure se proprio intendi cambiare anche sistema operativo e software di video editing.

In generale comunque se stai parlando di materiale su nastro dovrai innanzitutto dotarti di un adattatore FireWire/Thunderbolt per collegare la tua videocamera e acquisire il materiale.
La conversione in prores può essere utile (ma non obbligatoria) qualora avessi intenzione di passare a iMovie o Final Cut Pro X per lavorare materiale in avchd 2.0 (1080 50p) o risoluzioni ancora maggiori (2/4 K); rende più agevole l'editing ma vuole tanto spazio disco. Per farlo non hai bisogno di software esterno, la conversione può esser fatta direttamente dal sw di editing.
da danrobi
#1197000
grazie, specifico subito, scusate.
Passerei...Ripasserei a mac con il suo so,
per il SW editing, ancora indeciso tra Premiere Elements o FinalCut .
non ho problemi ad adattarmi anuovi sw o so e ho avuto un imac per 4 anni.
ora preso dalla disperazione per incompatibilita , malfunzionamenti, che non mi permettono piu di editare(prosumer: non ci lavoro ma cifaccio film di viaggi di mesi a partire da 10 ore di girato ) vorrei tornare a mac, ma siccome cambierei al volo perche non ho tempo vorrei essere sicuro di non avere altri problemi.
1) ho un sacco di materiale hdv .....meglio aquisire poi da mac o aquisisco ora e converto con filewrap ?
2)vedo che elements nonsuppota piu aquisizione hdv...meglio Fcut per hdv?

ora registro in avchd e nn ci saranno problemi ma ho tanto materiale hdv .Stabilita e compatibilita dopo tanto tribolare e poco tempo.
Grazie per gli aiuti che dispensate a tutti ea me per uscire da qs situazione che mi costera 2500 euro dopo aver appena speso per un pc( mi sta bene)
Grazie e buon lavoro
Dan
da Clicknclips
#1201335
Ti sbagli, anche la mia era una battuta.
da deka
#1201362
Io da mac user da sempre ( chi ricorda llcx...lc3....la serie quadra...performa...powerpc...ecc ecc) detesto la politica apple da alcuni anni a sta parte.... fino a 10anni fa... erano mondi divisi pc e mac...uno per fare una cosa un per farne un altra....pagavi di piu ma avevi di piu (i pc restavano "al palo" per tutto quello che era l ambiente grafico)...

Poi questa linee di demarcazione si è via via assottiliata fino a scomparire e a tratti a volgere nettamente a favore dei pc grazie alla politica Adobe....grazie al utilizzo di processori intel.... alcuni sw sono stati prima riscritti per win che per apple!!!....io ci lavoro lavoro lavoro.... e certe cose hanno fatto incazzare molti apple user...poi sono nati gli ipad iphone ipod...e tutti hanno comprato apple per "staus symbol" .... fa figo.... ahhahah.....

Dopo 20anni da apple user(mai acquistato un ipod pad phone) devo cambiare nuovamente il mac casalingo per raggiunti limiti di vecchiaia (g5...che per la grafica 2d con la cs4 va alla grande) ... ma non vedo una soluzione paragonabile... un tower con le 00... da max 2500euro.... e non riesco a farmi piacere gli imac, ma sarà l unica soluzione....e mi sembra di andare indietro solo senzazione logico che sono anni luce avanti prestazionalmente, ma non sono pro.... come un tower vecchio stampo (nemmeno il cestino digerisco....anche se fra un ne acquisteremo alcuni al lavoro....dei giocattoli sembrano....)

Da apple user.... stramaledico apple per mille nuove scelte aziendali....ma non riesco ad usare il pc con la stessa "scioglievolezza" ;)
[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

Come la sigla suggerisce, la nuova Lumix si chiame[…]

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]

ti ho mandato un mp con il link al download di tut[…]