Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

#1202623
ciao
ho da un annetto circa il magic mouse e l'ho sempre usato volentieri grazie allo scrolling orizzontale che è molto utile per muovermi nelle timeline dei miei video in fcpx

il problema è che ultimamente è diventato scattosissimo e lagga da far schifo!

ho appena cambiato le pile e sono al 98% di batteria
qualche mese fa ho anche cambiato il mouse pad comprandone uno della corsair per i videogiocatori, il mouse infatti scorre ai 100 all'ora (ma poi a video scatta e quindi tutto diventa inutile)
ho anche cambiato posizione del router wireless cercando di tenerlo più distante rispetto al mac e al mouse, per evitare interferenze
ovviamente la lente del laser è pulita e non ha pelucchi o sporcizia

ho anche una tastiera apple wireless e quella funziona perfettamente, così come le cuffie bluetooth

certe giornate il mouse "viaggia" bene, altre giornate (tipo oggi) sembra proprio che voglia che io lo butti dalla finestra!!! cosa devo fare? qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi?

in alternativa, mi consigliate un ottimo mouse che mi permetta le gestures di OSX e soprattutto lo scroll orizzontale? che sia cavo o Bluetooth poco mi cambia, l'importante è che funzioni
#1202673
Ciao, a quanto pare l'introduzione di Yosemite ha generato in modo randomico malfunzionamenti occasionali sui dispositivi bluetooth.
A me è capitato, duo o tre volte di perdere completamente (o quasi) la tastiera.
Si ipotizza in giro che ci sia qualche falla nei drivers che è tanto più possibile quanto più è "anziana" la macchina.

Quando mi è successo ho semplicemente effettuato il logout dal mio account e sono rientrato come utente "ospite" e viceversa. Al termine tutto funzionava di nuovo.

Dando per scontato che i parametri delle preferenze siano a posto, i tentativi da fare comunque sono illustrati in questo articolo http://www.techrepublic.com/article/pro ... -yosemite/
Prova e vedi se risolvi. Altrimenti ne riparliamo.
#1202680
mi sembra di rivivere!!! funziona!
ho disattivato il Bluetooth, spento tutte le periferiche Bluetooth, poi le ho riaccese, ho riattivato il Bluetooth sul mac e riappaiato le periferiche, e ora sembra funzionare perfettamente
vediamo se dura...
grazie mille ciao!
#1202711
mmmm
dopo qualche ora sono di nuovo al punto di partenza
adesso ho provato a disattivare e riattivare il Bluetooth ed è tornato reattivo...certo che ogni 3 ore devo fare la procedura mi sembra un po' strana come cosa! tantopiù che devo sempre tenere un mouse a filo a portata di mano perché altrimenti non posso più riattivare il BT!
#1202721
Te l'ho detto, probabilmente i driver hanno dei problemi. Ad esempio stamattina ho perso (non connesso) il mouse per due o tre volte eppure ho ancora un 22% di batterie.
Spero che con le lamentele sparse in rete Apple si decida ad affrontare e risolvere il problema.
#1202723
già
speriamo che con il nuovo SO sistemino la cosa
le disconnessioni intorno al 20% di batteria sono frequenti anche per me
tu hai anche il magic trackpad? quello funziona? io ero indeciso se prendere il mouse o il trackpad e magari era meglio il secondo a sto punto...
#1202725
Si ce l'ho, ma la pigrizia mentale mi ha impedito pure di infilarci le batterie. Sono sicuro che sarebbe utilissimo da utilizzare ma, a volte perchè ho veramente da fare, a volte perchè ... me lo invento, non trovo mai il tempo di mettermi a vedere se può aiutarmi davvero nel lavoro. Però lo spolvero regolarmente! :lol:
Comunque non so se sia meglio o uguale dal punto di vista delle disconnessioni. Tutte le periferiche che dipendono dal bluetooth sono soggette a questi problemi.

ho ancora una mentalità televisiva un po' […]

A parte che non vedo la parte "ho provato[…]

[Presentazione]: Claudio

Ciao a Tutti. Sono un attore e un informatico; da […]

sono anni che non vado al cinema , ed ero uno che […]