Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da robb
#115314
Ciao a tutti,

qualcuno mi saprebbe dire perchè quando registro un fotogramma in iMovie l'immagine che ne risulta è a 640x480?

Praticamente il fotogramma viene tagliato, invece di essere 720x576... lo riduce e la cosa è fastidiosa...

Mi sembra che con le versioni vecchie non lo facesse, almeno prima della 2.0.
:uffy:

grazie
Robb
da Ren@to
#115338
Ciao, che procedura usi per salvare il fotogramma ? Il video originario è DV PAL ?

ciao :wink:
da robb
#115409
ciao renato,
il video è girato con la xm2 pal.
lo importo in imovie, poi mi posiziono sul fotogramma e dal menu file faccio "registra fotogramma col nome" (mela+F)
e lo registro in jpeg.
Con le vecchie versioni aveva sempre funzionato perfettamente... ora lo taglia proprio a 640x480, se lo ridimensionasse semplicemente andrebbe anche bene, ma lo taglia proprio...

anche a voi succede lo stesso o lo fa solo a me ?

grazie
R
da Fata
#115418
Ciao. Ho provato sul mio Power Book: ho la versione iMovie HD 5.0.2
e mi salva (archivio>registra fotogramma) un jpeg dal formato 784x576. Era una foto 3008x2000...
da robb
#115438
Ciao Fata,
in che senso la foto era 3000x2000?
cioè fatta con una digitale, importata in iMovie HD e poi registrato il fotogramma?
io ho usato iMovie versione 3.0.3... non HD...

ciao
R
da Fata
#115439
esatto robb... ma ho provato anche con un video e le dimensioni sono sempre quelle... hai provato a smanettare nelle preferenze?
da robb
#120815
iMovie HD esporta il fotogramma correttamente a 720x576,
invece iMovie versione non HD lo rifila a 640x480, tagliando il lato destro e la base del fotogramma...

misteri...

oppure tutto torna... secondo la nuova politica Apple... ma questa è un'altra storia..

mah!
:uffy:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]