Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

#1221221
non so se questa è la sezione giusta, e in questo caso, chiedo scusa al moderatore, ma vorrei portare il mio iMac da 27" fine 2012, da 16 Gb di memoria a 32, per velocizzare il render. Chi mi potrebbe procurare le 2 ram aggiuntive da 8Gb, mi ha chiesto di quale marca prenderle, per evitare di trovarle in qualche modo non idonee.
Qualcuno dei lettori sa indicarmi il giusto marchio che magari loro hanno già usato senza aver avuto problemi?
grazie delle cortesi risposte
Tommy
#1221306
Non era la sezione giusta. Trattandosi di Hardware ho spostato il topic in sezione Hardware - Mondo Apple.

Per venire all'argomento, il primo consiglio che ti do è di verificare se i tuoi banchi di memoria sono già tutti occupati (come credo verosimile).
Per farlo clicca sulla mela in alto a sinistra e e poi su "memoria" sulla finestra che ti appare.
Schermata 2015-12-08 alle 18.37.19.png
Schermata 2015-12-08 alle 18.37.19.png (41.86 KiB) Visto 2588 volte

Se i banchi sono occupati da 4 componenti da 4GB evidentemente dovrai sostituirli tutti e 4 con altrettanti da 8GB ciascuno.
Cliccando su "istruzioni di aggiornamento della memoria" verrai rimandato a questa pagina: https://support.apple.com/it-it/HT201191.
Clicca sul modello del tuo iMac (iMac 27", metà 2012) e vedrai quali tipologie di memoria sono supportate dal tuo iMac, ovvero: PC3-12800, senza buffer, senza parità, 204 pin, SDRAM DDR3 da 1.600 MHz (più in basso nella pagina trovi anche le istruzioni per la sostituzione).

I brand che vanno per la maggiore sono Blitz Micro, Owc, Hynix, Elixir, Nanya, Elpida, Crucial, Samsung, Corsair, ... in generale tutte garantite a vita.

Nella scelta tieni conto della latenza delle memorie: per le DD3 mi pare che non si scende sotto CL7 (più il numero è basso e più veloci sono le memorie) che, in ogni caso, sono dificili da trovare, per lo più si trovano CL11.

La spesa complessiva può aggirarsi da un minimo di 200€ fino a oltre 400€.

In MP, se vuoi, posso mandarti alcuni indirizzi di siti affidabili dove approvvigionarsi.
#1221321
Vai su questo sito e vedi in maniera più dettagliata tutte le tipologie di ram supportate dai vari Mac, anche oltre a quanto dichiarato dalla stessa Apple.
Nello specifico sul mio Mac Mini Server ho sostituito la Ram a 16 Gb che secondo la casa madre non era possibile mentre molti siti specializzati in Mac lo davano, in base alle caratteristiche della mainboard, upgradabile.
#1221711
caro moderatore, grazie dello spostamento della richiesta, me ne sono accorto dopo.

il mio iMac ha già 2 ram da 8 Gb ciascuno, quindi 16 Gb e ne restano ancora due liberi. Secondo te e anche i lettori, a cosa serve aggiungergliene altri due? Aumenta la velocità di renderizzazione con final cut, oppure no?
finalmente hanno fatto un primo aggiornamento, speriamo che si possa stabilizzare senza andare in crash...

PS. ma dopo il login, la pubblicità che compare noiosamente, non sarebbe dovuta scomparire?

by
#1222064
Quando aumento la memoria Ram di un computer butto via quella già presente sostituendone con altri banchi per evitare che vadano in conflitto tra loro o che, se non sono uguali, viaggiano alla velocità inferiore del nominale, cioè si adeguano alla caratteristiche delle Ram meno performanti di quelle aggiuntive.
#1222077
il mio iMac ha già 2 ram da 8 Gb ciascuno, quindi 16 Gb e ne restano ancora due liberi. Secondo te e anche i lettori, a cosa serve aggiungergliene altri due? Aumenta la velocità di renderizzazione con final cut, oppure no?

FCPX tende a sfruttare tutto quello che gli metti a disposizione, più risorse ci sono e più ne usa e più veloce diventa. Vale per la ram e per la ram dedicata della scheda grafica.
PS. ma dopo il login, la pubblicità che compare noiosamente, non sarebbe dovuta scomparire?

Non ho capito a cosa ti riferisci.

Come giustamente fa rilevare Clabart, la cosa più opportuna che potresti fare è quella di prendere gli altri 16 GB di ram della stessa marca e modello di quelli che hai già.

Ciao. Anche io sono alla ricerca di un software co[…]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

per esperienza passata con Pronto a Tutto, l'audio[…]

Intelligenza Artificiale

Salve ragazzi, volevo chiedervi, un consiglio. Ho[…]

Ho registrato un account appositamente per ringra[…]