Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da tagliaframe
#1225762
Salve a tutti,
Sto pensando di acquistare il computer in oggetto, attualmente ho un iMac 27" i5 2,7ghz con 24GB di ram, tutto sommato mi trovo abbastanza bene, riesco a montare anche filmati in full HD ma i tempi di renderizzazione ed esportazione sono lunghissimi.
Secondo voi di quanto potrebbero velocizzarsi? Stavo pensando ad una configurazione con i7 quadcore da 4ghz e scheda video con 4gb di ram.

Grazie.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
da Clicknclips
#1225787
Spostato in sezione Hardware - Mondo Apple.
da IASE
#1248137
ciao
intanto il consiglio di usare un SSD come disco di sistema è un buon consiglio....

poi il materiale da editare e poi renderizzare è buona prassi tenerlo su HDD esterni (magari in RAID) possibilmente collegati con TB.

un paio di domande... che sw usi per il montaggio? e che scheda video ha il tuo iMac? ti chiedo questo perché se usi Première Pro CC potrebbe essere molto utile collegare una seconda scheda grafica alloggiata in uno degli appositi case....
un paio di esempi...

https://bizon-tech.com/us/bizonbox2-egpu.html/
https://www.amazon.com/Akitio-AMZ-T2PC- ... B00LTAUTHE
da tagliaframe
#1256183
Grazie in ritardo per le informazioni. Per il montaggio uso FCPX 10.3 e la scheda grafica dell'imac è AMD Radeon HD 6770M 512 MB. Il materiale per il montaggio ce l'ho su HDD esterni USB2 ma non riscontro nessun problema durante la lavorazione, il problema sono i tempi di esportazione che sono lunghissimi.

Caratteristiche imac.png
Caratteristiche imac.png (54.96 KiB) Visto 6051 volte

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]