Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da Robby
#116735
Ragassi vi metto subito alla prova con un topic facile facile... :appl:

Finito di montare con fcp, volendo iniziare un nuovo lavoro, basta cancellare le cartelle interessate, c'è una procedura, o è meglio formattare tutto e deframmentare??? :book:

Sui libri relativi non ho trovato risposte, voi le avete?

Ciao!!!
Robby :wink:
da Al'x
#116736
Beh, dipende. Se vuoi archiviare il progetto, forse è iul caso di salvarsi una copia dei file di progetto su CD o DVD-R.
Per il defrag... lascia acceso la notte il mac che lo fa lui da solo.
da Ren@to
#116740
Come ha detto anche Alex, la deframmentazione su mac non è un problema come windows, infatti nel sistema non è inclusa nessuna utility di defrag. L' allocazione dei dati su disco è gestita in maniera molto più efficiente e il S.O. come ogni sistema Unix è dotato di script automatici di mantenimento che si occupano delle operazioni di routine come pulitura, ecc..
In genere partono di notte in automatico, ma ci sono delle utility che permettono di schedularli a piacimento.

ciao :wink:
da Asa
#116780
avevo letto da qualche parte che, senza dover ricorrere ad utility aggiuntive, per la manutenzione del Mac dovrebbe bastare la seguente procedura :

1 - nel terminale si digita : sudo periodic daily monthly weekly

poi si immette la password di amministratore e si dà invio

2 - in disk utility si riparano i permessi del volume Macintosh HD

non ho ben capito, però, se queste procedure eseguono le stesse operazioni che farebbe il Mac in automatico se lasciato acceso di notte ( che poi chi ci dice cosa fà veramente di notte....acceso....da solo....questo Mac ??? :risata: )

Ren@to ed Al'x, che dite ?

ciao :)
da Al'x
#116785
In pratica si, basterebbe questo per tenere tutto in ordine. 8)
da Robby
#116925
Certo che lasciare da solo mister Mac di notte...

Cmq non mi avete poi risposto!

Finito di montare con fcp, volendo iniziare un nuovo lavoro, basta cancellare le cartelle interessate...??? :book:

Sui libri relativi non ho trovato risposte, voi le avete?

Ciao!!!
Robby :wink:


Se voglio eliminare ogni traccia del mio precedente lavoro che faccio???
:oops:

Al mac stasera qnd vado a dormire (lui dorme vicino a me) gli dirò ci vediamo domani mattina, vedi di non fare tardi! A che ora metto la sveglia??? :risata:

Notte a tutti!!
Robby :wink:
da Ren@to
#116930
Se voglio eliminare ogni traccia del mio precedente lavoro che faccio???
:oops:


Nella cartella Final Cut Pro Documents (specificato nello scratch disk, pannello System Settings) puoi eliminare i file relativi al tuo progetto in Capture Scratch, Render Files e Audio render.

ciao :wink:
da ddimaria
#116937
oppure vai alla funzione render manager (se non ricordo male è nel menu tools) e scegli i file di rendering che non utilizzi più li selezioni e li fai cancellare da fcp così il tutto è monitorato dal programma senza problemi.
Ciao
Mimmo
8)
da DVCPROHD
#116988
Vabbè mi avete convinto..........comprero' un bel G5 con FCTHD..........
Chi usa di voi il box AJa? Funziona bene?
da ddimaria
#117034
è buono ma so che costa nna cifra, voi che ne dite?

;)
da Ren@to
#117036
è buono ma so che costa nna cifra, voi che ne dite?

;)


Secondo me è un computer da fighetti :lol:
da DVCPROHD
#117041
xkè scusa?
Se un registratore dvcpro con uscita component o sdi, sul g5 dove lo attacco?
Poi credo con un brek-out box aja credo che la qualità rimanga fedele..."nn vorrei dire una eresia"
Info FCT è un sw compresso? tipo premiere?
da Robby
#117288
Se voglio eliminare ogni traccia del mio precedente lavoro che faccio???
:oops:



Compromettente eh ?.... :lol:


Sai com'è non si sa mai....

:lol: :lol: :lol:

Ciao!!!!

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]