Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da Guido94
#1245516
Ciao a tutti, vorrei sapere se con un iMack 5k con la seguente configurazione si possano editare video in 1080 in maniera fluida (ovvero senza dover renderizzare la clip ogni qual volta si applichi un effetto), usando la suite di adobe cc, e se si riesca a editare anche qualche video in 4k senza troppa fatica

Intel Core i7 quad-core a 4,0GHz (Turbo Boost fino a 4,2GHz)
8GB di SDRAM DDR3 a 1867MHz (2 x 4GB)
Fusion Drive da 2TB
AMD Radeon R9 M390 con 2GB di memoria video
Magic Mouse 2
Magic Keyboard (italiano) e manuale utente (italiano)
Kit di accessori


Ovviamente la RAM verrà espansa, ma la compro al di fuori della apple per risparmiare qualcosa, 16GB possono bastare o meglio 32GB? I banchi della ram devono per forza essere tutti uguali o posso usarne di diversi (per esempio due da 4 e due da 8 )?

PS: Vicino a dove abito, su subito, ho trovato una persona che vende la versione più accessoriata di un macbok pro 15'' del 2014 a 800€, visto il notevole risparmio vorrei sapere se ne vale la pena e se si può lavorare tranquillamente con questa machcina
da Clicknclips
#1246350
Per quanto riguarda il Mac Book Pro, se si trattasse di un Mid 2014 non andresti oltre 16GB Ram massimi, le schede grafiche potrebbero essere Intel Iris Pro 5200 (2.2 GHz) da sola oppure l'accoppiata NVIDIA GeForce GT 750M e Intel Iris Pro 5200 (2.5 and 2.8 GHz) con fino a 1.5 GB shared con la memoria principale (in caso di Iris Pro) e 2 GB GDDR5 sulla Nvidia. Buoni i collegamenti esterni con due porte Usb3 e due porte Thunderbolt. La risoluzione massima dello schermo in dotazione è 2880x1800, con collegamenti esterni avresti 3840x2160 pixels a 30Hz o 4096x2160 a 24Hz con collegamento HDMI e 3840x2160 a 60Hz tramite collegamento Thunderbolt. Il prezzo dell'usato sarebbe buono se fosse quello e in ottimo stato.
Il fatto è che Premiere richiede molte risorse e quelle date dai portatili non sono proprio ottimali e comunque non espandibili (Ram a parte per arrivare a 16GB).

Per quanto riguarda l'iMac, non conoscendo il tuo budget, posso solo consigliarti minimo 16GB Ram (32 sarebbe molto meglio, ovviamente e in ogni caso userei banchi di pari capacità pur se comprati fuori dal mercato ufficiale Apple) e una scheda grafica con 4GB Ram.

In generale sono ottime macchine mediamente più costose di PC Windows analoghi.
[Presentazione]: Claudio

Ciao Claudio , grazie per esserti iscritto al nos[…]

ho ancora una mentalità televisiva un po' […]

A parte che non vedo la parte "ho provato[…]

sono anni che non vado al cinema , ed ero uno che […]