Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da francescosb
#119186
ciao,
allora io ho due progetti iMovie. In uno di questi ho lavorato con alcuni clip e ad essi ho aggiunto transizioni ed effetti.
Ora vorrei spostare questa "lunga serie di clip montata (che si trova nel visore clip)" in un altro progetto iMovie, senza dover spostare i vari clip nella scrivania per poi re-importarli. E possibile?
da Fata
#119215
Puoi fare così: risposti le varie clip che compongono la tua sequenza montata e che tu hai "effettato" dalla timeline alla griglia del browser. Le clip conserverenno gli effetti ma non le transizioni. Seleziona (mela+clic> seleziona tutto) le clip e clicca su COMPOSIZIONE> COPIA. Dal menù ARCHIVIO clicca su APRI PROGETTO, e apri il progetto in cui vuoi copiare le clip effettate, seleziona COMPOSIZIONE> INCOLLA e te le troverai nella griglia del browser (o in timeline se hai impostato le preferenze di iMovie in tal modo).
cià
da francescosb
#119227
perfetto, grazie!
e per fare la stessa cosa con final cut?
da Fata
#119239
beh, con FCP puoi importare l'intera sequenza in un altro progetto (completa di transizioni), basta aprire tutti e due i progetti, attivare nel browser la paletta della sequenza che vuoi importare nel nuovo progetto e trascinarla sulla timeline: te la leggerà come un'unica clip.
ciao

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]