Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da Pollice
#1260427
Salve,
dovrei sostituire il mio imac acquistando una nuova postazione per gestire montaggi (anche impegnativi) in 4k raw. Stavovalutando per ovvi motivi un mac pro ma prima di acquistarlo vorrei sapere se con un nuovo imac riesco comunque a gestire il montaggio di un flusso di lavoro così gravoso. Ecco la configurazione che avevo pensato:
iMac 27" con display Retina 5K
Intel Core i7 quad-core a 4,0GHz (Turbo Boost fino a 4,2GHz)
8GB di SDRAM DDR3 a 1867MHz (2 x 4GB) (la ram la acquisto compatibile 32gb)
Unità flash da 512GB
AMD Radeon R9 M395X con 4GB di memoria video

Eventualmente cosa potrei migliorare (ammesso che possa gestire il 4k raw).
Grazie a tutti.
#1260449
Se con la frase "la ram la acquisto compatibile 32gb" intendi che comunque monterai 32gb di ram allora non hai nulla da migliorare. Sei al top di gamma è certamente potrai lavorare anche 4K e raw.
Puoi solo ragionare sul taglio del ssd di sistema o se scegliere un fusion drive.
Ma come sappiamo iMac è un all-in-one che non potrai modificare in futuro e da questo punto di vista Mac Pro da più flessibilità/espandibilità e maggiore affidabilità su lavori lunghi e pesanti. I costi però non sono paragonabili.
#1260467
Se con la frase "la ram la acquisto compatibile 32gb" intendi che comunque monterai 32gb di ram allora non hai nulla da migliorare. Sei al top di gamma è certamente potrai lavorare anche 4K e raw.
Puoi solo ragionare sul taglio del ssd di sistema o se scegliere un fusion drive.
Ma come sappiamo iMac è un all-in-one che non potrai modificare in futuro e da questo punto di vista Mac Pro da più flessibilità/espandibilità e maggiore affidabilità su lavori lunghi e pesanti. I costi però non sono paragonabili.


Oggi ho installato la versione prova di première cc 2017 sul mio attuale imac con processore 3,4 GHz Intel Core i7 e scheda video AMD Radeon HD 6970M 1024 MB e nonostante un po di fatica il video in 4k raw girato con ursa mini scorre quasi fluido anche alla massima risoluzione. Pertanto, come mi suggerisci, su una macchina decisamente più potente penso di non avere problemi. Tuttavia vorrei valutare anche una workstation assemblata pc in quanto ho letto in giro che si risparmia abbastanza ottenendo ottime prestazioni. Magari con gli stessi soldi (circa 3800 euro) metto in piedi una macchina molto pi performante.
#1260469
Con qualche sbattimento in più per configurare un PC funzionante e senza incompatibilità. Ma magari sei esperto di assemblaggio hardware e il problema non si pone.
L'alternativa "sicura" è rappresentata dalle workstation (HP Z840 per esempio). Considera pure che nel budget devi metterci: monitor e HDD esterni veloci.

Ai fini del topic se vuoi esplorare la strada PC saremmo OT e in sezione sbagliata.

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]