Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da francescosb
#120192
Scusate se apro questi thread inutili, ma sono alle prime armi con FCP.
Ho messo un clip dal Viewer alla timeline, subito dopo ho aperto un altro clip nel browser e lho visualizzato nel Viewer, mettendoci dei mark in e out per mettere nella timeline solo le parti comprese tra i due mark.
Quando poi sono andato a mettere il clip "markato" nella timeline, mi è venuta una striscia rossa sopra il clip e riproducendolo non si sentiva l'audio ma soltanto un ripetitivo *beep* dell Audio Meter.

Immagine

.. e tanto per non aprire un altro topic come faccio a mettere una dissolvenza iniziale ad un clip in timeline?
da Mac Gavin
#120193
semplicemente va renderizzata

premi "mela" + R
da Mac Gavin
#120194
......

.. e tanto per non aprire un altro topic come faccio a mettere una dissolvenza iniziale ad un clip in timeline?


.......basta trascinarla nella posizione in cui ti serve :wink:
da francescosb
#120203
grazie mille!

domanda stupida: perche va renderizzata una clip senza effetti che devo semplicemente mettere nella Timeline? Dove trovo il pannello delle dissolvenze?
da Ren@to
#120209
grazie mille!

domanda stupida: perche va renderizzata una clip senza effetti che devo semplicemente mettere nella Timeline? Dove trovo il pannello delle dissolvenze?


La clip in che formato è ? Che hardware hai ? Controlla i settaggi del RT nelle impostazioni.

ciao :wink:
da Mac Gavin
#120210
il perchè del rendering è perchè evidentemente si tratta di una clip in un formato che FCP ha bisogno di digerire prima di essere usata....

il pannello delle transizioni lo trovi nella scheda "effects" sulla destra....all'interno troverai i video generators, gli effetti video, le transizioni, i testi, i Matte colorati, ecc...

per usarli ti basta trascinarli sulla clip

:wink:
da emac@700
#120211
sono nel browser in effects/video transitions/dissolve
da francescosb
#120222
GRazie mille problemi risolti!

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy: