Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

#1263316
Dopo :festa:, :coffee: e 8) sarà meglio precisare una cosa:
ho escluso FCPX perché non lavorava direttamente i file MTS
Questa affermazione non è vera e non può passare sotto silenzio.

FCPX gestisce perfettamente i file avchd (mts) ma, come è stato scritto più volte anche in questo forum, si fa troppo spesso l'errore di copiare le sole clip sul proprio storage (che poi fcpx non interpreta correttamente) invece che copiare tutta la truttura della scheda sdhc.
Tra l'altro la Panasonic DMC-G6 è tra quelle perfettamente supportate da FCPX (v. https://support.apple.com/en-us/HT204203).
Quando si importano quei formati la procedura corretta è quella di usare direttamente FCPX mettendo la scheda in un lettore collegato o mantenendola nella fotocamera accesa e collegata al Mac; in alternativa si può usare la funzione Create Archive oppure, come detto, copiare l'intera struttura della scheda su un HDD e poi fare l'importazione da questo.
#1264439
Ottima la precisazione Clicknclips e hai fatto bene a ricordarlo, bisogna però anche dire che questo avviene dalla release 10.1 in poi quindi l'affermazione di Tample può essere vera. Se avesse provato a usare degli AVCHD con una delle 9 selease precedenti non avrebbe potuto.
#1264473
Questa cosa mi suona assai strana. Personalmente acquisisco avchd mts panasonic dal 2011 (della hmc41) senza problemi fin dalle prime release della serie 10.0.x di FCPX.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
da Tample
#1264564
Ciao
Ciao a tutti e grazie ancora per le Vs osservazioni.
Ho provato ed effettivamente lavora direttamente i .mts e editando i proxy sembra tutto molto fluido.
Avrei un 'altro quesito che riguarda la qualità finale di esportazione.
Ho esportato con i due programmi la stessa sorgente ed utilizzando le impostazione di default, ma la qualità con Premiere mi sembra decisamente superiore a livello di definizione (di seguito due frame) inoltre il file di FCPX pesa 83MB mentre con premiere11MB quindi anche molto più leggero.

Voi cosa mi dite a proposito?
(non riesco ad aggiungere le immagini)
Ciao
#1264587
Pur senza vedere le immagini è possibile che tu abbia esportato da FCPX il proxy e non dal formato originale. La scelta per l'esportazione mi pare si faccia dal viewer (angolo in alto a destra), ma adesso non sono al Mac e non posso essere più preciso.

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]