Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da letterale
#121094
Salve a tutti, sono un novizio che ha bisogno dell'aiuto di qualche esperto.
Ho realizzato un "mega" (per me mega...) progetto con iMovie HD: partendo da oltre 4 ore di riprese le ho importate e montate arrivando a meno di 3 ore di progetto in Imovie. Preciso che il progetto e' stato molte volte rimaneggiato, con nuove importazioni, molti copia incolla, cancellazioni etc... non vorrei averne compromesso l'integrità...

Insomma, ora che ho finito il taglia e cuci non mi rimane che ricavarne uno o più DVD. I problemi nascono quando provo, nell'ordine, a:
1- esportare su iDVD: ricevo errore per spazio insufficiente sul disco per il progetto. Ma il disco (che e' esterno, firewire) ha oltre 100GB liberi. Non sono sufficienti?
2- masterizzare il progetto: ricevo errore per spazio insufficiente, vedi sopra.
3- condividere il filmato: se provo a registrare il filmato (pensavo di comprimerlo per poi importarlo in iDVD) ricevo questo errore "nel progetto ci sono degli elementi non compatibili con il formato scelto di esportazione".

C'e' qualche anima pia che mi da qualche dritta su come provare a recuperare il mio filmone? Grazie mille in anticipo. :scusa:
da Fata
#121117
Ciao. Forse il tuo filmato è troppo pesante. Hai provato a esportare con le impostazioni avanzate? Lì puoi scegliere la compressione...Se non riesci a comprimerlo prova a esportarlo nuovamente su nastro. Sull'AIUTO è spiegato bene.
PS: Hai dato un "salva" al progetto?
cià
facci sapere 8)
da letterale
#121131
Ciao Fata e grazie per avermi risposto,
Ciao. Forse il tuo filmato è troppo pesante.

Credo anch'io di aver esagerato, ma ora che mi ritrovo con un "mattone" come fare per spezzetarlo in piu' parti maggiormente gestibili?

Hai provato a esportare con le impostazioni avanzate? Lì puoi scegliere la compressione...
Sì ho provato ma:
- non sono un esperto e vedo che ci sono molte opzioni che non conosco
- facendo prove e prove, mi sono ritrovato con errori del tipo "nel progetto ci sono elementi non compatibili con le opzioni di compressione selezionate"
Se non riesci a comprimerlo prova a esportarlo nuovamente su nastro. Sull'AIUTO è spiegato bene.

mi rileggero l'aiuto :book: , questo punto non ricordo di averlo letto. In pratica pero' non ho capito cosa otterrei facendo come dici? Dovrei inviare il progetto finito verso la telecamera su una cassetta nuova? E poi ri-importare il filmato?
PS: Hai dato un "salva" al progetto?
cià
facci sapere 8)
Sì salva lo fatto.... grazie. :dimen:
da Fata
#121142
Nelle opzioni delle impostazioni avanzate prova a impostare il tipo di compressione in DV-PAL qualità media . L'audio lascialo com'è solo metti la frequenza a 48 khz... e vedi che succede....
8)
da emac@700
#121508
Salve a tutti, sono un novizio che ha bisogno dell'aiuto di qualche esperto.
Ho realizzato un "mega" (per me mega...) progetto con iMovie HD: partendo da oltre 4 ore di riprese le ho importate e montate arrivando a meno di 3 ore di progetto in Imovie. Preciso che il progetto e' stato molte volte rimaneggiato, con nuove importazioni, molti copia incolla, cancellazioni etc... non vorrei averne compromesso l'integrità...

Insomma, ora che ho finito il taglia e cuci non mi rimane che ricavarne uno o più DVD. I problemi nascono quando provo, nell'ordine, a:
1- esportare su iDVD: ricevo errore per spazio insufficiente sul disco per il progetto. Ma il disco (che e' esterno, firewire) ha oltre 100GB liberi. Non sono sufficienti?
2- masterizzare il progetto: ricevo errore per spazio insufficiente, vedi sopra.
3- condividere il filmato: se provo a registrare il filmato (pensavo di comprimerlo per poi importarlo in iDVD) ricevo questo errore "nel progetto ci sono degli elementi non compatibili con il formato scelto di esportazione".

C'e' qualche anima pia che mi da qualche dritta su come provare a recuperare il mio filmone? Grazie mille in anticipo. :scusa:

che versione di ivd hai? se non sbaglio imovie o idv erano limitati a max 2 ore di video sequnziale

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]