Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da duca86
#121950
Salve oggi ho riscontrato un problema, quando acquisisco con final cut ottengo un'unico file contenente tutte le scene; in seguito, una volta suddiviso il file in base alle scene, mi rendo conto ke sull'hd è presente sempre un'unico file. Quindi mi chiedevo se è possibile durante l'acquisizione ottenere per ogni scena un file sull'hd, in modo ke se una scena deve passare per un'altro programma come ad esempio in after effect nn devo esporare tale scena da final cut, per poi importarla in ae.

Voi come agite??

Spero di essermi spegato :lol:
da Ren@to
#121962
Final Cut Pro effettua una scene detection a livello logico, non fisico, quindi il file acquisito rimane unico su disco.
Non uso After Effects, quindi non posso consigliarti il modo migliore di operare, ma se usi i software della suite Final Cut Studio puoi tranquillamente esportare dalla timeline di FCP verso Motion, Soundtrack Pro e Shake al volo.

ciao :wink:
da emac@700
#122081
credo che la maggior parte acquisisca e poi esporti verso AE
da VO_5850
#122099
il metodo migliore è fare sempre il loging manuale, così tra l'altro si seleziona il materiale e si scartano direttamente le parti inutili, tra l'altro così ti risparmi un sacco di lavoro e ti ritrovi le clip selezionate, tagliate bene e nominate correttamente.
da duca86
#122402
ache facendo il loggin manualmente per esportare in after effects devo effettuare il rendering della scena da esportare?? In quanto nn vedo altre soluzioni!!!!
Anche voi fate cosi?? :book:
da emac@700
#122855
che intendi per rendering???? in teoria il formato dv viene gestito nativamente da tutti e due i programmi.
da duca86
#122928
per rendering intendo, salvare la scena da final cut su hd in formato mov e poi importare in after effects :book:
da emac@700
#123208
se il files dv non ha effetti puoi esportarlo senza fare il rendering.. cmq il modo migliore veloce e sbrigqativo è esportare in modalità contenitore quicktime... cosi eviti il rendering.
importare in AE e lavorare sul contenitore
da Ren@to
#123214
Semi-OT: agli utilizzatori di AE farà piacere sapere che ora AE (6.5) può lavorare direttamente sui file di progetto di Motion 2 come farebbe con un video Quicktime, quindi senza rendering e import/export. Dalla timeline di AE con il comando "Open in editor" (o una cosa del genere) si può aprire il progetto in Motion e apportare delle modifiche che verranno aggiornate automaticamente in AE.
Se qualcuno ha la possbilità di fare una prova e ci fa sapere come funziona sarebbe cosa gradita :wink:

ciao :wink:

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍