Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

#1278656
Rieccomi con le mie numerose domande.
Alla fine mi sarei decisa sulla scheda cui orientarmi, ossia la Sapphire Rx480. In questi giorni ho letto molto sulla rete e mi pare di capire che sia un'ottima scheda, compatibile con il mio MacPro e FinalCut Pro X (anche se ufficialmente non supportata), soprattutto con l'ultima versione Osx (12.10.6) con cui dovrebbero aver introdotto i drivers.
Ora però ho un altro grande dubbio che vorrei togliermi prima di acquistare la scheda, anche perché costicchia (in previsione anche dell'acquisto di FinalCut Pro X).
Mi pare di capire che il mio MacPro ha due connettori per alimentare la scheda video, entrambi da 6 pin. Infatti la mia HD5770 è attualmente collegata ad uno di questi.
Come si può vedere qui http://www.sapphiretech.com/catapage_pd.asp?cataid=305&lang=deu i modelli sono 5.
Sinceramente, considerato che la mia attuale scheda ha un solo Gb, mi andrebbe bene anche una da 4Gb (piuttosto che 8 Gb). Credo che sarebbe più che sufficiente per lavorare con FinalCut Pro X.
Tuttavia, guardando nelle specifiche di ciascun modello, l'unica che ha un connettore 6 pin è la prima, ossia la Sapphire Radeon RX 480 8G D5 (http://www.sapphiretech.com/productdetial.asp?pid=4647A08C-25B5-4E68-B291-DEF9837B36A6&lang=deu), mentre le altre ce l'hanno da 8 pin.
Leggendo in giro, qualcuno ha scritto che, nel caso di quelle con connessione 8 pin, è sufficiente utilizzare un cavo "riduttore" da 6 ad 8 pin, perché tanto l'alimentazione del Mac Pro è comunque sufficiente. Altri invece dicono di utilizzare un cavetto a "Y" con cui collegare entrambe le porte 6 pin del Mac pro alla porta 8 pin della scheda (perché servirebbe più alimentazione).
In realtà quella su cui avrei puntato gli occhi, consumerebbe 150 Watt (contro gli oltre 200 utilizzati dall'attuale HD5770), quindi credo che basterebbe collegarla con il con il cavetto 6 pin e starei a posto.
Sto dicendo una stupidaggine? Insomma voi che fareste?
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi
M.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]