Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

#1282348
Ciao ragazzi! Avrei bisogno di acquistare un piccolo monitor esterno da poter affiancare al mio iMac 27".

Considerato lo spazio della mia postazione, avrei bisogno di un monitor di piccole dimensioni (altezza max 25 cm), quindi pensavo dai 16 ai 19 pollici. Non di meno, che a quel punto non ha senso comprarlo.

Vorrei tenermi sui 100 euro massimo.
Sapreste consigliarmi qualcosa?
#1282580
Ciao,
Ho spostato il topic in sezione Hardware e sottosezione Mondo Apple.

Vuoi cortesemente dire che collegamento useresti dal tuo iMac e per farne cosa?
Sinceramente passare da un 27" a un 16"/19", oltretutto da 100€, mi pare poco utile.......
#1282608
Si.. Mi spiego meglio, altrimenti sembra insensato :)

Ho omesso un particolare importante: mi serve per passare ad una postazione a doppio schermo.
Non devo sostituire il mio mac 27" con un 19" economico. Devo affiancare un altro monitor per poter lavorare a doppio schermo. Dal momento che la mia postazione di lavoro non mi permette di sfruttare grandi quantità di spazio, non posso andare oltre i 25 cm di altezza.

Ad ogni modo sarà utile lo stesso, mi serve un secondo monitor per poter utilizzare il 27" del Mac solo per il programma (montaggio, motion graphic..).
Così facendo, nel monitor esterno manderò soltanto il rendering video, oppure quello che mi fa più comodo. Devo semplicemente ampliare il mio "spazio" di lavoro ;)
#1282632
Per quello che devi farci non ti serve niente di particolare, ti basterebbe anche un monitor 4:3 purchè collegabile con mini displayport o hdmi (ti ho chiesto che collegamento puoi usare dall'iMac, ma non lo hai detto). Comunque per omogeneità può andare bene un 16:10 di Dell tipo SE2216H o HP 20kd (ha l'attacco DVI-D forse serve un convertitore) o un Asus VZ229H.
La cosa essenziale è che abbia la porta corretta.
#1282720
Scusa non avevo letto.
Dal Mac esco in thunderbolt, quindi a seconda dello schermo mi procurerò l'adattatore. Preferirei HDMI.

Grazie per i consigli ma, a parte l'HP, gli altri sono 21 pollici e, come ti ho detto, non posso andare oltre i 30 cm di altezza.
#1282722
Grazie per i consigli ma, a parte l'HP, gli altri sono 21 pollici e, come ti ho detto, non posso andare oltre i 30 cm di altezza.
Allora devi fare altre considerazioni. Un 19" difficilmente riesce a stare nei limiti di ingombro che dici tu perché devi considerare anche il supporto (piedistallo) che lo regge. Sarai sempre intorno ai 40 cm e oltre (di altezza).

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]