Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

#1285396
Salve a tutti attualmente monto con premiere su imac 5k late 2015, con i5, 16gb di ram, 256gb di ssd ed una radeom r9 m390 da 2 gb. Con fcpx che prestazioni avrei riuscirei a reggere il 4k eventualmente? Che prestazioni avrei invece con davinci...la parte audio mi attira molto. Grazie a tutti
Ultima modifica di Clicknclips il lun, 11 dic 2017 - 19:13, modificato 2 volte in totale. Motivazione: Conformato il titolo al regolamento e spostato di sezione.
#1285492
Grazie a tutti e due, approfittando di un momento libero vi aggiorno. Ho scaricato la trial di fcpx 10.3.4 e i file della gh5 a 4k 60fps (e penso 10bit). Colorate, aggiunte letterbox e duplicate in timeline per un tot di 1,21 min (dopo la conversione in prores 422, clip e library su hdd esterno). Export in h264 4k 60fps. Durante la lavorazione il mac si è comportato molto bene (qualche lag in preview e timeline ma nulla come con pr) in export ha impiegato 1,50/2 min, quindi non male. Considerando che per molto ancora lavorerò in fhd/hd a 30/60fps direi che fcpx sia un investimento.
#1285497
Anzitutto Final Cut Pro X sfrutta meglio l'hardware rispetto a Premiere Pro risultando molto più agevole e economicissimo al confronto; inoltre sta a pari merito, da punto di vista sul costo, con il DaVinci Resolve rispetto al quale mantiene, a mio avviso, una superiorità per il fatto di utilizzare delle plugin esterne che stanno diventando di un certo rilievo cosa che invece il sw australiano non ha; ma ha anche il pregio di poter utilizzare schede grafiche di fascia bassa come quelle Intel presenti su certe versioni di Mac (ad esempio sul mio Mac Mini server), cosa che invece Il DaVinci non fa (che non riguarda te che hai una discreta, vista al giorno d'oggi, scheda grafica).
Di contro il FCPX risulta più lento con la CPU Intel 5 rispetto al più potente serie 7

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]