Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da tokyoeye
#1287965
Salve a tutti, fedele alla linea ho acquistato un nuovo MacBook Pro sapendo che avrei perso tutte le vecchie porte che avevo sul mio 17” Pro in favore delle nuove Thunderbolt 3, che a quanto pare rappresenteranno il futuro è di questo non mi lamento perché sarei uno stupido visto che il mondo va “avanti”, ma ahimè viviamo nel presente, dunque io sto benedetto nuovo Pro dovrei collegarlo ad un vecchio ma funzionante monitor Apple HD 27 pollici al quale fino ad oggi arrivavo con, oltre a usb e magsafe per alimentare il portatile, dato che il collegamento è garantito da tale cavo esploso a tre, Mini DisplayPort. Quindi la domanda è: qualcuno sa gentilmente dirmi se questa operazione l’ha già fatta come si può risolvere, ovvero quale eventuale adattatore singolo o completo mi suggerite?
Grazie
P.s.
Se avete qualche suggerimento in merito anche alle altre porte, altri consigli sono ben accetti, mi riferisco a porte ormai desuete ma purtroppo per me ancora necessarie per lavorare come ad esempio, Firewire per collegare camere e hard-disck esterni, Ethernet ecc.
(Chiaramente io ho già indagato in merito ed è emerso che si devono spendere tanti altri soldini per comprare o un sacco di adattatori singoli, scomodi se si è in giro, o dock parzialmente accessoriati o completi ma veramente cari, ad ogni modo sono interessato a conoscere le soluzioni degli altri per confrontarmi e capire eventualmente che sclete fare)
Grazie ancora.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]