Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da inglesino
#1288268
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un nuovo Mac più performante rispetto a quello che uso ora che oltretutto inizia ad avere i suoi anni con relativi acciacchi. Mi occupo di fotografia ma vorrei fare lo step successivo e iniziare con i video.
Budget circa 2000/2500€,, ho visto i nuovi iMac con display 4k da 21.5" e mi pongo la domanda:

Prendo il 3,6GHz con Intel Core i7 e 32GB di Ram oppure il 3,6GHz con Intel Core i7 e 16GB di Ram.

Quest'ultimo mi costa ben 600€ di meno che non sono pochi.

Sia le foto che i video saranno fatti con una 5D Mark IV.

Il senso di tutto questo è capire che differenza in termini di tempo c'è tra lavorare con una macchina o l'altra.
Se finalizzo un filmato e tra un computer e l'altro ci sono poco meno di 2 minuti di differenza allora prendo quello che costa meno, ma se la differenza è di qualche decina di minuti e comunque in termine di "performance" sono due pianeti differenti allora 600€ li spendo volentieri.
Qualcuno può chiarirmi le idee su questa cosa?
Ultima modifica di inglesino il sab, 28 apr 2018 - 00:59, modificato 1 volta in totale.
#1288275
Intanto che sistemi il titolo (per il quale hai ricevuto un messaggio a parte) sarà il caso che indichi anche con quali software intendi editare.
C'è chi ha fatto dei test (poco scientifici, ma forniscono un buon indizio) e ha constatato differenze abissali tra 8, 16 e 32 GB di Ram nel rendering effettuato con AE e con Premiere Pro: http://tekeverything.com/adobe-ram-rend ... b-vs-32gb/
Va detto anche che non è solo la Ram che influisce sui tempi di rendering, ma anche, e forse di più, la collocazione dei file di appoggio (hdd o ssd) e la velocità del collegamento se si tratta di dischi esterni.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]