Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

#1290121
Ciao ragazzi è da parecchio tempo che voglio prendere un ssd esterna per il mio imac 5k 2017 con fusion drive da 1tb dato che vedo che mi da parecchi rallentamenti quando lavoro con clip in 4k, perciò vi chiedo se mi conviene prende il nuovo ssd esterno samsung T5 che sta su i 200 euro oppure prendere il samsung 850 EVO che sta su i 130 euro? più che altro sapete se dopo è possibile abilitare il trim su uno di questi ssd? grazie
Ultima modifica di Clau_dio il mar, 27 feb 2018 - 14:22, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo al Regolamento
#1290123
Il supporto per il TRIM Apple l'ha introdotto da El Capitan, mi pare. In ogni caso i Samsung Evo dovrebbero essere pienamente supportati, i T5 non lo so ma è ragionevole pensare che non dovrebbero avere alcun problema.
Abilitare il TRIM è sempre possibile sia con comando da terminale (sudo trimforce enable) sia con applicazioni di terze parti tipo Cindori Trim Enabler 4.
#1290159
Il supporto per il TRIM Apple l'ha introdotto da El Capitan, mi pare. In ogni caso i Samsung Evo dovrebbero essere pienamente supportati, i T5 non lo so ma è ragionevole pensare che non dovrebbero avere alcun problema.
Abilitare il TRIM è sempre possibile sia con comando da terminale (sudo trimforce enable) sia con applicazioni di terze parti tipo Cindori Trim Enabler 4.


Grazie Clicknclips come sempre per il tuo aiuto, alla fine ho ordinato il samsung evo 860 che è uscito di recente che sembra davvero una bomba con un case 3.0 per collegarlo al imac, sai per caso se sia possibile collegarlo anche tramite thunderbolt cosi da avere più velocità con un case che lo supporta? tipo questo? https://www.amazon.it/DeLOCK-42510-stor ... hunderbolt
#1290179
C'è scritto sulla scatola di una delle foto (e anche in una domanda/risposta tra utenti) che ha anche una porta Thunderbolt. In ogni caso Thunderbolt o usb 3.0 non cambia molto. Una ha una banda nominale di 10Gb/s l'altra di 5Gb/s che comunque rimane leggermente sopra le prestazioni degli evo 860 che viaggiano intorno ai 550MB/s (4.4Gb/s).
#1290185
C'è scritto sulla scatola di una delle foto (e anche in una domanda/risposta tra utenti) che ha anche una porta Thunderbolt. In ogni caso Thunderbolt o usb 3.0 non cambia molto. Una ha una banda nominale di 10Gb/s l'altra di 5Gb/s che comunque rimane leggermente sopra le prestazioni degli evo 860 che viaggiano intorno ai 550MB/s (4.4Gb/s).


Ho capito grazie, al massimo se un giorno mi servirà più velocità come upgrade prenderò questo case

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]