Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da MVAU
#1291736
Ho spostato un iMac 2,1 perfettamente funzionante per utilizzarlo nella saletta audio con una Saffire Pro 24.
L'OSX è aggiornato a 10.12.5 (High Sierra) ma Saffire Mix Control non riconosce il FW Driver.
Con il MacBookPro (stesso System) nessun problema malgrado tutti gli adattatori per portare USB-C a Firewire 400.

Con l'iMac in resoconto di sistema si vede perfettamente la Saffire ma Mix Control non ne vuole sapere
(ho provato inutilmente anche con le 3/4 versioni precedenti) ovviamente usando gli stessi cavi che uso in parte con il MacBook.

Con il MacBook compare: FW-Driver: 4.3.0.41017
Con l'iMac: FW-Driver: non recognizable

Esiste un modo per verificare il driver Firewire su Mac?
da Clicknclips
#1291745
10.12.5 è Sierra (la cui ultima versione dovrebbe essere la 10.12.6) non High Sierra.
Io stesso ho la 10.12.6 installa su un iMac 27 Mid 2011 e sulla porta firewire ho installato un HDD e, in chain, un altro HDD collegato al primo. Nessun problema di funzionamento, ma da resoconto di sistema non vedo specificato alcun FW-Driver.

Ad ogni modo, oltre che da resoconto di sistema non saprei come altro andare a cercare informazioni sui driver. Ho letto in giro che anche altri hanno avuto problemi di questo tipo; qualcuno ha risolto con un reset del SMC (https://support.apple.com/it-it/HT201295) e della PRam (https://support.apple.com/it-it/HT204063).
da MVAU
#1291750
Hai ragione ho sbagliato a scrivere è installata la 10.13.3
Ho risolto resettando la PRam
non so perchè l'SMC non si resetta con la modalità spiegata da Apple

Comunque ora funziona, vedo perfettamente Saffire Mix Control e la Saffire 24 Pro dialoga con Audition
il tutto per fare i 5+1 in modo serio.
da Clicknclips
#1291758
Comunque ora funziona
:appl:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]