Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da Shotofgod
#1294532
Salve a tutti,
sto riscontrando problemi relativi alla gestione colore con il mio macbook pro 2017.

Vi spiego in breve cosa mi è capitato:

1) Stavo lavorando con final cut pro ed ho disabilitato la spunta per la gestione automatica della scheda video.
2) Dopo circa 2 giorni riaccendo il macbook e vado sul mio sito fotografico dove mi accorgo di avere dei colori ipersaturi e un contrasto assurdo.
3) Dopo aver passato una giornata intera dietro ai profili colore pensando che fosse quella la causa, ho scoperto che rimettendo la spunta il mio macbook per magia ritornava ad una condizione iniziale, ovvero colori normali, contrasto regolare e neri più aperti.

4) Finalmente penso di aver risolto, fino a quando non riaccendo il mac oggi e ritrovo la stessa condizione di pochi giorni fa, con la differenza che sia spuntando che non la casella della scheda video non cambia assolutamente niente.

5) Leggendo in rete ho riscontrato questo problema in altri utenti anche se loro avevo un problema più legato alla tonalità, alcuni hanno risolto in parte facendo il logout, quando provo a farlo io nella schermata del login mi compare la schermata neutra, non appena inserisco la password e do ok mi si scurisce tutto applicando questa sorta di contrasto eccessivo, che tra l'altro non mi permette di fare nulla perchè la mia vista dopo 10 minuti è a pezzi..

Qualcuno ha mai avuto di questi problemi?
In ogni caso ho fissato un appuntamento per domani sera all apple store in zona.
:disgu:
#1294933
Ci sono stati sviluppi utili alla risoluzione del caso e ad altri che potrebbero riscontrarlo?
#1298341
Ci sono stati sviluppi utili alla risoluzione del caso e ad altri che potrebbero riscontrarlo?

Dopo averlo portato all'Apple store, in realtà mi hanno controllato tramite la loro strumentazione che fosse tutto ok, ha eseguito anche un reset dei parametri, ma onestamente non ho notato alcuna differenza.

A questo punto bisogna capire come sono settati i macbook pro all'origine, è probabile che io abbia modificato il profilo colore per lavorare al meglio con PS e LR.
A breve mi arriverà un calibratore professionale, quindi credo di risolvere la visualizzazione a monitor.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]