Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da Sgordiano
#1304245
Salve. Ho un MacBook Pro inizio 2008 da 15" a cui collego tramite usb dx un SSD T3 da 1 tera della Samsung con installato il sistema operativo El Capitain . Ho fatto il test Disk Speed della Blackmagic e con mia grande sorpresa il risultato e'stato:
-Scritture: 27 Mb/s - Lettura 35 Mb/s,
lo stesso risultato si ha collegando l'ssd alla porta usb di sx. Al mio Mac ho fatto fare delle modifiche, ho tolto il lettore dvd per fare spazio a un ssd da 500 gb su cui e' installato Yosemite , mentre l'hdd originale da 500 gb lo uso come disco dati. facendo il disk speed su quesi il risultato e' stato.
-SSD con Yosemite: scrittura 100 mb/s - lettura 126mb/s
-Hdd originale: scrittura51 mb/s - lettura 75 mb/s

Come mai l'ssd da 1 tera e' cosi lento? si può' fare qualcosa per migliorare la velocità' di scrittura e lettura? Grazie
Ultima modifica di Sgordiano il ven, 22 mar 2019 - 15:37, modificato 1 volta in totale.
#1304247
I dati che riporti sono assolutamente in linea con le porte Usb 2 (480Mb/s = 60MB/s) che ha il tuo Mac Book Pro.
Speed Disk ti sta dicendo: Scritture: 27 MB/s - Lettura 35 MB/s (con le B maiuscole, ovvero Mega Byte), un po' sotto al massimo possibile, ma è normale.
Ovviamente il disco sarebbe capace di andare molto più veloce, ma non su Usb 2.
#1304248
Grazie
Ultima modifica di Sgordiano il ven, 22 mar 2019 - 15:38, modificato 1 volta in totale.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]