Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da Fata
#130048
Se io cmq premo il tasto di registrazione in modalità (vcr pc9) registra filmati brevi (videoclip).

ma che cacchio significa che registra videoclip? DA DOVE???????????? CHE SONO?????????????? :cran: :cran: :cran:
Piuttosto, hai collegato i cavetti rosso-giallo-bianco alle uscite DIETRO il vhs o la tv? non quelle davanti....
sto diventando matta.... :wacko: :hannibal:
da GARRY77
#130052
Fata , ti rispiego, forse non sono stato chiaro.

La pc9 ha la possibilità di registrare su nastro e su una memory stick.(come penso ormai tutte le minidv)
Bene , in modalità vcr, cioè la modalità visione filmato che hai registrato, se io premo il tasto rec, registra un videoclip, breve filmato di circa 20 sec. sulla memory stick.
In altre modalità ((della pc9)non posso registrare, perchè l'unica nella quale viene visualizzato la sorgente del videoregistratore è quella vcr della pc9.
spero di essere stato chiaro.
da Fata
#130053
Fata , ti rispiego, forse non sono stato chiaro.

La pc9 ha la possibilità di registrare su nastro e su una memory stick.(come penso ormai tutte le minidv)
Bene , in modalità vcr, cioè la modalità visione filmato che hai registrato, se io premo il tasto rec, registra un videoclip, breve filmato di circa 20 sec. sulla memory stick.
In altre modalità ((della pc9)non posso registrare, perchè l'unica nella quale viene visualizzato la sorgente del videoregistratore è quella vcr della pc9.
spero di essere stato chiaro.

Scusa, sai? Io non conosco la PC9 ma mi pare assai strano. E se togli la memory stick? E il tasto rec... Sulla mia Canon non c'è quel tasto per la modalità vcr (play) ma devo usare il telecomando...Non ce l'ha il telecomando la pc9?... :(
da virgola
#130054
strano però...

a parte il presunto bug di iMovie5 (hai il 5 ?)... il video in ingresso sulla camera dal VHS *deve* vedersi sul LCD della PC9 ...

se non hai il manuale d'uso della camera, ti suggerirei di guardare questo (inglese) che ho trovato, andare a pag. 88 e verificare passo passo se hai fatto tutto correttamente

http://www.henrys.com/manuals/sony/DCR-PC9(en).pdf

di più ...nin so :( in bocca al loop ...
Ultima modifica di virgola il lun, 02 gen 2006 - 22:26, modificato 1 volta in totale.
da GARRY77
#130056
Se io tolgo la memory stick, e premo rec , mi compare una scritta gialla che lampeggia e mi dice "no memory stick" e bippa di continuo.

non pensavo fosse cosi complicata questa procedura...se ne parlava con una semplicità unica.
da GARRY77
#130057
ma infatti io vedo il filmato sul lcd della pc9..ovvio
da sparkle
#130060
Eccoti un altro manuale , a Pagina 113 c'è una bella procedura passo-passo...ma credo che già lo hai letto.
Ciao
da emac@700
#131064
sulle videocamere Canon il funzionamento e simile a quello della pc9...
siccome di solito le videocamere come comandi sono simili... cerca di guardare se nei tasti laterali o nelle funzioni del lcd (non conosco la pc9) c'è qualche taqsto con una doppia dicitura... se cosi fosse guarda se in qualche tasto c'è la scritta rec...
riportando l'esempio canon... di solito bisogna impostare av-dv e poi cliccare sul tasto widescreen/rec e dopo cliccare in play per far partire la registrazione...
se invece si schiaccia il tasto record.. si registra sulla memory.

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍