Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

#1304795
Ciao a tutti,
so bene che post di questo tipo ce ne sono moltissimi, ma avevo piacere di chiedere pareri specifici per la mia situazione.

Ho necessità di sostituire il mio vecchio macbook pro 2010, intel core i5 dual-core, 8 gb di ram, HD 500gb.
Con questa macchina ho fatto, per moltissimo tempo, piccoli montaggi video con premiere pro lavorando, ovviamente, con file proxy.
Superando il minuto, ben pochi effetti e con un minima color correction il computer gia non ce la fa piu.
Siccome la quantità di lavoretti sta aumentando e anche la dimensione dei progetti, ho necessità di acquistare una nuova macchina che mi dia la possibilità di lavorare serenamente e mi piacerebbe rimanere nel mondo apple in quanto ci lavoro da molti anni e mi sono sempre trovato bene.
Premetto che sono un tecnico audio e per quanto riguarda il mio settore lavoro con pro tools principalmente in sale dedicate. Ovviamente la mia nuova macchina dovrebbe permettermi di lavorare anche da casa ma so bene che il campo audio è decisamente piu ''leggero'' del video, quindi non mi preoccupo.
Mi sto guardando attorno con un budget di circa 2500 euro e vorrei capire quale potrebbe essere la soluzione migliore ( non per forza nuovo).
La mia domanda è:
acquistando, per esempio, una macchina di questo tipo:

Processore Intel Core i7 dual‑core di settima generazione a 2,5GHz (Turbo Boost fino a 4,0GHz)
Intel Iris Plus Graphics 640
16GB di memoria LPDDR3 a 2133MHz
Unità SSD da 512GB
Due porte Thunderbolt 3

Per un prezzo di 2600 euro avrei un buon upgrade di sistema che mi permetterebbe di lavorare a progetti di dimensioni ragionevoli?
Riuscirei a lavorare l'HD senza utilizzare proxy? fare una buona color? insomma, riuscirei a lavorare serenamente senza troppe pretese?

Grazie a tutti per l'attenzione.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]