Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da RickyThe Road
#1318713
Ciao a tutti, mi sono presentato tempo fa.
Ho una domanda da farvi, contando che monto filmati in 1080 con FCX/imovie quando occorre.

Ho un macbook pro 15 2013, 2,3 ghz i7, 16 giga ram, doppia scheda video e ssd500 giga. Ogni tanto inizio a notare che va a scatti. ho su mojave. soprattuto quanto sistemo/taglio le clip

Se dovessi passare ad un iMac 2019 27'', 5k, 3ghz 6 core i5, ram lo upload al max (penso 64), ha scheda video radeon pro 570x 4 giga. Farei un salto di qualità come fluidità e velocità nel montaggio? contando he ha un fusion drive da 1 tb (purtroppo non ssd)

é sbagliato archiviare tutti i materiali sull'HD interno? oppure meglio uno esterno in usb3 (fisso, alimentato da 7.200 giri)

vorrei fare un upgrade, cosa mi consigliate?

Diciamo che il portatile mi sarebbe comunque comodo, per quando mi sposto, poco, ma usare l'air vecchio mi complicherebbe un po le cose
Grazie a tutti per l'aiuto
Ricky
da Clicknclips
#1318992
Ciao, a mio modo di vedere il tuo mac book pro è ancora una buona macchina; certamente un iMac come quello che hai menzionato ti farebbe fare un buon salto di performance (anche se solo i5), ma per il materiale che tratti, secondo me, faresti bene a risparmiarti la spesa e ad investire (assai meno soldi) su dei dischi esterni (meglio SSD) siano essi USB 3 o Thunderbolt (ancora meglio).
Archiviare il materiale sul HDD di sistema è sbagliato sempre; si sovraccarica di dati e si rallenta la macchina. Meno se si tratta di SSD ma comunque è sempre buona norma avere gestioni separate di SO e SW dal resto.
Puoi implementare le prestazioni usando i Prores o Proxy. Ti serve maggiore spazio disco ma la macchina migliereà di molto le prestazioni.
da RickyThe Road
#1319362
Clicknclips ha scritto: mer, 09 set 2020 - 16:08 Ciao, a mio modo di vedere il tuo mac book pro è ancora una buona macchina; certamente un iMac come quello che hai menzionato ti farebbe fare un buon salto di performance (anche se solo i5), ma per il materiale che tratti, secondo me, faresti bene a risparmiarti la spesa e ad investire (assai meno soldi) su dei dischi esterni (meglio SSD) siano essi USB 3 o Thunderbolt (ancora meglio).
Archiviare il materiale sul HDD di sistema è sbagliato sempre; si sovraccarica di dati e si rallenta la macchina. Meno se si tratta di SSD ma comunque è sempre buona norma avere gestioni separate di SO e SW dal resto.
Puoi implementare le prestazioni usando i Prores o Proxy. Ti serve maggiore spazio disco ma la macchina migliereà di molto le prestazioni.
Grazie 1000 per le info! alla fine ho acquistato in iMac 27 5k del 2015, che farò arrivare a 32 giga di ram e metterò un ssd da 1tera. Ha le thunderbolt 2, ho visto dischi rigidi esterni in thunderbolt 3, e so che esistono gli adattatori, a questo punto dite che rimane + veloce l'ssd interno o meglio sempre esterno su thunderbolt 2?

niente da fare...ci vuole la versione studio di Da[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]