Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da goppe
#1321070
Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio sull'HDD esterno da acquistare. Ho un hub Lacie 2 Big Thunderbolt e credo di dover sostituire almeno uno dei due dischi, ma probabilmente è meglio sostituirli entrambi.
Tra che non me ne intendo e la confuione sui dettagli tecnici, non riesco a capire quale sia meglio acquistare. La capienza per ognuno dei due dischi dovrebbe essere di 3 TB, per me ideale, ma va bene anche 4 o 6 se non trovo altro.
Attualmente monta due dischi Seagate Barracuda, quelli che montava all'acquisto. Io l'ho acquistato convinto fossero dischi da 7200rpm, ma stando alla scheda tecnica di Seagate in relatà dovrebbero essere da 5400. Li uso ormai da qualche anno, quindi mi domando sei sia necessario acquistare dischi da 7200rpm.
Mi sapete consigliare qualche modello in particolare?
#1321111
Buongiorno e buon Natale.
Da tutto questo discorso non si capisce il motivo per cui dovresti cambiare, che problemi hai, se ne hai, se si tratta di thunderbolt 2 o 3 e in che configurazione usi questi dischi, se singolarmente, se in Raid (e di che tipo), se riscontri rallentamenti, ecc.
Insomma dare un po' di ragguagli sul modo in cui li usi o li vorresti usare.

P.S. ho spostato l'argomento in sezione Mondo Apple.
da goppe
#1321159
Sì, li uso in configurazione raid 0 e con Thunderbolt 2.
Penso di doverne cambiare uno perché si è accesa la spia rossa su uno dei due dischi mentre effettuavo un backup (normalmente la spia blu indica il corretto funzionamento). Ho riavviato, è tornato a funzionare e sono riuscito a completare il backup dopodiché l'ho formattato e funziona, ma una volta su tre fallisce l'S.O.S. di Utility Disco. Sembra comunque funzionare correttamente, ma questi segnali non mi sembrano buoni. Inoltre riscontro un rallentamento durante l'utilizzo di final cut, ma potrebbe non essere correlato.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]