Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

#1321438
Buongiorno a tutti,e grazie per avermi accettato.Da come potrete leggere nella mia presentazione non sono molto ferrato nel video editing,anzi per niente.Da qualche tempo ho deciso di utilizzare i miei droni per fare video(perché li utilizzo esclusivamente per fotogrammetria e ispezioni industriali)generici e mi piacerebbe montarli.Ma prima di fare ciò ho bisogno di un vostro consiglio.Questo Mac andrebbe bene per final cut?
Https://www.apple.com/it/shop/buy-mac/m ... core-256gb.
Grazie a tutti e scusate la mia ignoranza.
Ultima modifica di Clicknclips il ven, 15 gen 2021 - 11:13, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere e spostato in sezione appropriata
#1321444
Ciao Tommy83,
come vedi ho modificato il titolo del topic in modo da rispettare il formalismo obbligatorio in uso (v. art. 10 del Regolamento) e ho spostato il topic in sezione Mondo Apple.
Tieni conto di questo per i prossimi argomenti che vorrai inserire in futuro.

Per quanto riguarda il portatile, dando per scontato che per te sia la soluzione migliore, è sicuramente una macchina "sufficiente" per farci girare sopra FCPX.; meglio sarebbero 16GB di Ram ed un SSD da 512GB, ma sono upgrade che puoi anche fare in seguito con acquisti after market.
Tieni conto comunque che quel disco SSD potrà contenere il SO, i programmi e poco altro: quindi dovrai dotarti di eventuali dischi esterni per importare e lavorare i tuoi media, ed anche, per sicurezza, per effettuare backup.
#1321448
Perdonami se non ho rispettato il regolamento, la prossima andrà sicuramente meglio.Quindi su quel Mac book pro posso estendere la ram a 16 gb?Grazie ancora e perdonatemi ancora una volta la mia totale ignoranza.



Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]