Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

#1324470
Ciao a tutti. Siccome il mio Imac è definitivamente passato a miglior vita, sto per prendere il macbook pro M1 (prima versione, non M1 pro o M1 max)
Di una cosa sono certo: prenderò cmq la versione custom da 16 gb invece che da 8 perchè lavoro abbastanza con video in 4k
Mentre di un'altra cosa non sono per nulla certo.. devo spendere o no questi benedetti 200 euro in più per avere 512 gb di ssd invece di 256?
So che è una domanda trita e ritrita, ma scusate davvero non capisco.. se esistono ssd esterni di questo tipo:
(preso a caso uno dei tanti, ce ne sono moltissimi altri di marche anche più blasonate allo stesso prezzo) che mi danno la stessa memoria, con un'ottima velocità di trasferimento dati a meno della metà del prezzo, è davvero necessario avere 512 gb direttamente all'interno del macbook?
Se ormai al giorno d'oggi si può lavorare sui video da editare e sulle foto da modificare direttamente sugli ssd esterni, perchè dovrei spendere quelle 200 euro in più per 512 di storage interno? (tenete alla fine nel mac ci tengo solo le app, e anche scaricando davvero troppe app, e una miriade di plug-in sia per davinci resolve, che per logic non arriverei mai anche solo a riempire 200 gb di ssd interno, quindi i 40 gb liberi necessari per il buon funzionamento del computer ci sarebbero..
Però mi affido come sempre a voi, che ne sapete sicuramente di più! Grazie a tutti :)
Ultima modifica di Clicknclips il mer, 03 nov 2021 - 11:32, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere con attenzione

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]