Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

#129531
ciao ragazzi, ho un problema e spero si possa risolvere, poichè più che un problema è una cosa da verificare se possibile!
uso final cut hd 4.5 sul mio powerbook 15' 1,67ghz, lo uso in dual head con un monitor 19' come schermo principale e mi è venuto un dubbio... ho collegato un normale televisore da 14' all'uscita s-video tramite appositi cavi sperando di trovami dentro al pannello delle opzioni del monitor ben tre aree da gestire ma niente, se stacco però il monitor da 19' si vede il desktop nel televisore... quindi solo 2 alla volta..
poi provo ad aprire final cut, ma nelle impostazioni di preview non vedo neanche li nessun dispositivo...
ma è possibile che pur avendo 2 uscite video non si possano usare contemporaneamente?
qualcuno c'è riuscito?
grazie e buon anno a tutti
da emac@700
#129619
credo che il titaniuam e la maggior parte di schede riesca a pilotare max due monitor... però ciò non toglie che è possibile fare una prova...
se hai installato vlc e hai configurato il monitor esterno come secondo monitor... lancia un filmato e vai alla ricerca della finestra principale dove mostrare il filmato a tutto schermo.. se ti appaiono tre monitor significa che tecnicamente si possono sfruttare.
PS: prova se ti appare qualche cosa impostando uno dei due monitor a 768*576.
da bas
#129813
vlc non vede il terzo monitor ma nell impostazioni di sistema, tra le risoluzioni del montior esterno, dopo quell più alte trovo quelle del televisore (ntsc e pal) solo che impostandone una l'immagine passa nel tv e scompare dal monitor esterno....
ora provo qualcosa il final cut
ti faccio sapere
grazie comunque per la riposta
da bas
#129819
nada, final cut non ne vuole sapere nulla.... mi sa che dovrò comprare una scheda esterna, stavo pensando ad una canopus advc110, oltre ad aggevolarmi l'acquisizione audio/video sia in analogico che in digitale potrei colegarla anche al monitor per avere la preview? mi confermi?

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]