Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da vimu
#131392
Ciao a tutti nuovamente.
Volevo sapere se. per mac. c'è un programma di grafica con cui si possano utilizzare 2 punti di ancoraggio.

Mi serve per delle maschere:
devo modificare il prato (da giallo e renderlo arido a verde) su riprese che hanno un po' di zoom in e un piccolo movimento a sinistra.
Ho provato con Afther effect ma mi si modifica anche il colore del cielo (che diventa inevitabilmente viola e il conduttore che diventa anch'esso viola-rosso).

Su pc credo usiamo Combustion (un 3d).
Su mac?
da emac@700
#131578
Su mac puoi usare COMBUSTION.....
cmq non capisco il problema con il prato... non ti basta un color corrector 3 way????
limiti gli effetti al colore del giallo e poi sposti le ruote verso il verde...
da VO_5850
#131603
Su mac puoi usare COMBUSTION.......
ma saresti folle visto che è fermo alla versione 3 e va come una lumaca visto che non è assolutamente otimizzato per i processori PPC.
da vimu
#131630
Su mac puoi usare COMBUSTION.....
cmq non capisco il problema con il prato... non ti basta un color corrector 3 way????
limiti gli effetti al colore del giallo e poi sposti le ruote verso il verde...



non ci riusciamo perchè appena otteniamo il prato da giallo a verde la faccia del conduttore diventa rossastra e il cielo e i vestiti da blu diventano viola.
Abbiamo provato in vari modi ma l'immagine risulta sempre troppo artefatta e non omogenea a tutte le altre coperture.

Combustion x mac, come dice anche VO, è fermo alla versione 2, credo, ed è difficilmente reperibile (da Bagnetti,Apple roma, ne ignorano l'esistenza).

Motion, che io non ho, potrebbe andar bene? boh

un saluto
da VO_5850
#131637
dal momento che su PC usate combustion .... usatelo! perchè non esportare le clip da correggere sul PC e poi importarle nuovamente su mac ?
da vimu
#131639
ehh..perchè il montatore che usa combustion su pc è partito per Barcellona.
Infatti, sul lavoro precedente avevamo risolto proprio così.
da emac@700
#131879
continuo a credere che non avete limitato gli effetti del filtro supergiù và impostato come nella foto n°1
se la cosa ti crea problemi lo stesso ti consiglio di applicare una maschera all'immagine magari selezionando grossolanamente il prato oppure il cielo e invertendo la maskera.
Allegati:
fcp-color.jpg
fcp-color.jpg (52.05 KiB) Visto 866 volte
da ddimaria
#131886
Puoi anche creare una maschera in motion: infatti la puoi delimitare con uno strumento penna simile a quello di photoshop, dovrai solo avere una GRAANDE pazienza perchè dovrai farlo fotogramma per fotogramma.

P.S. comunque quoto il color correction 3 way è la strada più veloce!
Ciao
Mimmo
8)
da vimu
#131962
Grazie mille.
avevamo provato con la color 3 way ma mi hai hatto venire il dubbio.

Io non mi occupo ancora del montaggio, ma visto il dettaglio della tua risposta, ora ci proverò...in attesa di lunedì e del montatore.

ora ci provo.
da vimu
#133337
aggiornamento:
con la color corr. e con le maschere non viene bene. ora proviamo con A.Effect

La color sul prato giallo tira sù il verde degli alberi.
Grazie cmq emac.
un saluto
Premiere mappatura dei canali

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie della risposta.....immaginavo.. Solo che s[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]