Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da NdR
#132260
Salve a tutti!
dovendo aggiungere una scheda video al mio fido PM (per avere 4 uscite) e avendo visto che sull'apple store la scheda in oggetto adatta (nvidia 6600 pciexpress) costa +- 250 eurozzi, secondo voi andrebbe bene prendere una qualsiasi scheda con lo stesso chip per farla funzionare? (anche se ovviamente avrà una usita sola, e non 2 come quella montata da apple)

ho provato con una asus che montava il 6200 ma non viene vista per niente!...
da Ren@to
#132269
Scusa, ma per "aggiungere" intendi sostituire vero ? Non puoi mettere 2 schede video sul computer per avere 4 uscite.
Quanto ai modelli devi guardare quelli compatibili con il PowerMac (G4 o G5 ?) considerando che le normali schede per Pc non vanno bene perchè hanno il bios diverso. Devi prendere una scheda espressamente dichiarata per Mac.

ciao :wink:
da NdR
#132276
come no?...


http://www.apple.com/it/powermac/pciexpress.html

in fondo alla pagina (punto 2)

e come specificato nel sito apple:


Support for up to eight displays
Because both graphics and expansion slots use the same PCI Express standard, you
can install a PCI Express graphics card in any PCI Express slot. That means a single
Power Mac G5 can support four, six, or even eight displays with the addition of
multiple NVIDIA GeForce 6600 graphics cards.


... o non ho capito qualcosa??? :book:
da emac@700
#132513
si infatti è possibile ma non sò se bisogna una scheda grafica nvidia 6600 e quanti slot ci sono in questo g5... o se servono adattatori...
da Ren@to
#132538
Azz...hai ragione :scusa:

In ogni caso vale il discorso che non va bene una generica scheda per Pc, ci vuole quella per Mac.

ciao :wink:
da NdR
#132739
mi hanno risposto sul forum della apple (in inglese) e magari vi può interessare...

bisogna avere una 6600 per mac (solo per mac, come mi dicevate gia voi..) e senza adattatori può essere montata nel mac e moltiplicare le uscite per avere una proiezione multipla.

...solo che una scheda nuova costa 230 euro! e su ebay non si trova nulla...

:uffy:
da Ren@to
#132741
Ma davvero ti servono 4 uscite ?

ciao :wink:
da NdR
#132763
eH SI...
per una convention.
dovrei pilotare da un'unica postazione 3 proiettori.
avendo quattro uscite gestibile dal mac ne avrei una per la regia e 3 per i tre proiettori.
risolto il problema della scheda (vedrò come fare per reperirla..) devo però trovare un software che mi permetta di fare questo!

mi serve una soluzione simile a quella proposta qui http://www.dataton.com/watchout

solo che il loro software richiede un pc per ogni proiettore più un pc master che piloti gli altri...
da emac@700
#133579
ndr un altra soluzione c'è ma è lunga e pericolosa.... devi procurarti le rom della scheda e aggiornarla con quelle per mac... poi dovrebbe funzionare... .ma la cosa è moolto insicura.
da Ren@to
#133580
ndr un altra soluzione c'è ma è lunga e pericolosa.... devi procurarti le rom della scheda e aggiornarla con quelle per mac... poi dovrebbe funzionare... .ma la cosa è moolto insicura.


Attenzione però...se sbagli a flashare il bios o accade qualcosa di storto durante il processo la scheda la puoi pure buttare... :cran:

ciao :wink:
da NdR
#133593
ho provato a cercare le rom... ma non le trovo!
nè sul mulo ne sul web...
qualche dritta?...
Penso che per forza di cose dovrei flashare da pc... dove posso reperire istruzioni dettagliare su questa cosa?
...devo approfondire...

:book:

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]