Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da doctor77
#134966
Avrei 1 problemino che nn riesco a risolvere: vorrei esportare 1 progetto di fcp5 dalla timeline a una vidocamera minidv. Da file attivo il print to video do l'ok ma mi appare un messaggio che in sostanza mi dice che il compressor settings d'ingresso nn è compattibile con il compressor settings d'uscita. Come risolvere?
Premesso che grazie ha Fata ho raggirato l'ostacolo esportando in quick time e esportando alla videocamera tramitie iMovie hd però vorrei ugualmente risolvere il problema da fcp5. Grazie
da Ren@to
#135336
Se il problema si è manifestato dopo l' upgrade a QT7 e il sw non riconosce la videocamera forse questo documento ufficiale Apple potrebbe fare al caso tuo. Non ti assicuro nulla però...

ciao :wink:
da Fata
#135416
Evviva!!!!!!!!!!!! Finalmente sono riuscita a far funzionare il prin-to-video. Come? Boh, a dire il vero non saprei da che è dipeso. ho seguito, in parte, la procedura indicata dal link di Renato, nel senso che ho eliminato le versioni precedenti alla 7 di QuickTime. Però ho lasciato il pkg del QT7. Ho provato il print to video ma nisba. Allora sono andata nel' EASY SETUP (finestra a scomparsa di Final Cut Pro sulla barra dei menù) e ho selezionato il setup per DV-PAL (prima era DV-PAL Fireware basic). Finalmente la mia videocamera ha reagito, invece del blu è comparso il nero sul monitor LCD. Ho dato il via al print ed ha funzionato. A me non compariva l'errore di doctor77 ma gli consiglio di controllare questo settaggio.
ciao
da Ren@to
#135429
Evviva!!!!!!!!!!!! Finalmente sono riuscita a far funzionare il prin-to-video. Come? Boh, a dire il vero non saprei da che è dipeso. ho seguito, in parte, la procedura indicata dal link di Renato, nel senso che ho eliminato le versioni precedenti alla 7 di QuickTime. Però ho lasciato il pkg del QT7. Ho provato il print to video ma nisba. Allora sono andata nel' EASY SETUP (finestra a scomparsa di Final Cut Pro sulla barra dei menù) e ho selezionato il setup per DV-PAL (prima era DV-PAL Fireware basic). Finalmente la mia videocamera ha reagito, invece del blu è comparso il nero sul monitor LCD. Ho dato il via al print ed ha funzionato. A me non compariva l'errore di doctor77 ma gli consiglio di controllare questo settaggio.
ciao



Ottimo Daniela ! :wink: :ballo: :ballo:

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]