Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da Robby
#135824
Ciao!

Ho montato un filmato di un convegno (dura 60 min.).
Prelevando dalle clip i fermi immagine (freeze frame) poi nel dvd si vedono sfarfallare alcune parti di qst "foto".

Ho inserito anche un brano musicale in mp3 che in Itunes funziona bene, mentre sul dvd si sentono alcune "zone d'ombra", di tanto in tanto, che durano frazioni di secondo come se il disco contenente il brano fosse danneggiato...

Ho masterizzato con iDvd il file esportato in Quicktime.
Volendo masterizzare il DVD senza menù come posso fare?

Potete aiutarmi?
Grazie.
Robby :wink:
da Ren@to
#135837
Ciao Robby, quando usi immagini nei video ridimensionale in Phooshop alla risoluzione di 768x576 mantenendo le proporsioni. Quindi magari adatta solo uno dei due lati alla dimensione che ti ho scritto.
Poi aggiungi l' effetto "De-Flicker" (non ricordo se si chiama proprio così) che dovresti trovare nella categoria "Video" dei filtri video.

Per l' audio è meglio lavorare in AIFF, MP3 può dare quelche problemino. Puoi convertire in AIFF direttamente da iTunes facendo così:
- Nelle preferenze di importazione scegli "Codificatore AIFF"
- Clicca col destro sul file musicale e scegli "Converti la selezione ad AIFF"
- Importa questo file in FCP e sei a posto.

Quanto al DVD non ho capito...vuoi masterizzare un DVD senza menu in formato video o dati ?

ciao :wink:
da Robby
#135919
Grazie Renato per la tua sempre e puntuale disponibilità,
e grazie per i preziosi consigli...

Il filmato che ho montato importato in iDvd e utilizzando il menu animato, data la sua lunghezza (60, 04min), non poteva essere masterizzato poiché il supprto non riusciva a contenere i dati.

Allora ho provato a masterizzare eliminando l'animazione del menù principale, ovvero, volevo che inserito il film in un lettore dvd iniziasse senza il bisogno di premere il "play".

In qst modo ho masterizzato, ma poi mi sono reso conto che finito il filmato, si entra nella animazione, che avevo preselezionato (il proiettore), e non c'è più modo di far ripartire il filmato se non estraendo dal lettore il dvd e reinserendolo.

Spero di essere tato comprensibile...

Ciao.
Robby :wink:
da Ren@to
#135924
Robby ma 1 ora di video in un DVD ci sta tranquillamente...ora non conosco bene iDVD ma forse si tratta di impostare bene le opzioni di codifica...

ciao :wink:
da Fata
#135931
Ciao. Se vuoi far partire direttamente il filmato senza menù, apri MAPPA e trascina sul primo quadratino il tuo filmato (oppure apri AD HOC e selezioni il filmato da lì) . Poi vai in AVANZATE e clicchi RIPETI. Fai un'anteprima e vedrai che il dvd parte col filmato che alla fine ricomincia.
ciao
da Fata
#135933
ah... nelle opzioni di codifica, in PREFERENZE imposta MIGLIOR QUALITà...
CIAO
da Robby
#136529
Grazie Fata, grazie anche a te! :wink:

... ne approfitto per un'altra domandina... :oops:

Se per evitare lo sfarfallio devo ridimensionare la fotografia...

... nel caso volessi usarla più grande per "esplorarla", facendo scorrere l'immagine, mi ritrovo con lo stesso problema dello sfarfallio???

Grazie! :wink:

Ciao, Robby.
da ddimaria
#136647
caro Robby
penso che il problema lo risolvi comunque con il filtro di deinterlacciamento di photoshop, per aumentare le dimensioni dell'immagine e per poterla "navigare" raddoppia le dimensioni del multiplo di quelle standard ad es 768(x2) x576(x2).
Un abbraccio
Mimmo
8)
da Robby
#136851
caro Robby
penso che il problema lo risolvi comunque con il filtro di deinterlacciamento di photoshop, per aumentare le dimensioni dell'immagine e per poterla "navigare" raddoppia le dimensioni del multiplo di quelle standard ad es 768(x2) x576(x2).
Un abbraccio
Mimmo
8)


Grazissimo!! :wink:

:ciao:

Robby.
Premiere mappatura dei canali

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie della risposta.....immaginavo.. Solo che s[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]