Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da eirt
#70029
Ciao a tutti!!!!
dopo un bel pò di tempo che leggo questo bellissimo forum mi sono finalmente deciso a iscrivermi anche io!!!!

avrei una domandina abbastanza impegnativa :disgu: (forse, o forse sono io che sono stuuuupido!!! ;) )
Io lavoro su Final Cut Pro da ormai 1 anno e mezzo (circa). oggi, io e il mio collega siamo andati per acquisire da dv come al solito e... indovina? il log & capture non vede più il videoregistratore!!!!! il fatto assurdo è che posso ancora controllare i comandi via remote!!!! solo che non mi acquisisce nulla :cran: :piange:
Qualcuno sa come risolvere questo "piccolo problema"? :book: :uffy:
da Ren@to
#70037
Ciao e benvenuto :birra:

Hai modificato qualcosa nelle impostazioni dei device ? Riesci a mandare in Play il vcr ?
Inoltre controlla il messaggio in basso a sinistra sotto i comandi di riproduzione, ti fornisce lo stato della connessione al dispositivo.

ciao :wink:
da eirt
#70055
Ciao e benvenuto :birra:

Hai modificato qualcosa nelle impostazioni dei device ?


No!!! assolutamente nulla!!!! lo strano è proprio quello!!!!!!

Riesci a mandare in Play il vcr ?


Yesss!!! tutto secondo i canoni, fin qui!!! e mi apre anche la schermata di acquisizione.... solo che è nera, come se stessi acquisendo una cassetta senza nulla, e anche il file che ne consegue è così!!!! :disgu:

Inoltre controlla il messaggio in basso a sinistra sotto i comandi di riproduzione, ti fornisce lo stato della connessione al dispositivo.


Sisssì, lo so... e ovviamente lo stato è ok come dovrebbe essere!!! E' tutto veramente assurdo!!!!!




:nopc: :cran: :uffy: :evil:
da eirt
#70057
ehm... le risposte sono dopo le tue domande... ma come faccio a tenerle fuori dal dialogo che riporto, e a riportare i pezzi di dialogo separati?

:book:
da Ren@to
#70100
Uhm...è molto strano..però mi sembra che FCP registri il segnale che gli arriva, cioè il nero. Non è che c'è qualche problema nel collegamento ? Hai provato ad acquisire su un altro sistema ?

P.S. Ho aggiustato il post di sopra. Per quotare correttamente devi scrivere il tuo testo al di fuori dei blocchi quote /quote.

ciao :wink:
da [NewEra]R@z[i]eL
#70132
io ho avuto lo stesso tuo problema qualke settimana fa

siccome l'anno socrso mi si è bruciata la firewire del dv sinceramente ho pensato subito il problema derivasse dalla tele...e invece...ho cambiato il cavo firewire.
Ora tutto funzia...so che sembra stupido ma io x qlke giorno nn ci ho pensato e mi sono guardato centinaia di manuali e forum....e poi... :lol: :lol:
da eirt
#70808
io ho avuto lo stesso tuo problema qualke settimana fa

siccome l'anno socrso mi si è bruciata la firewire del dv sinceramente ho pensato subito il problema derivasse dalla tele...e invece...ho cambiato il cavo firewire.
Ora tutto funzia...so che sembra stupido ma io x qlke giorno nn ci ho pensato e mi sono guardato centinaia di manuali e forum....e poi... :lol: :lol:


Scusate il ritardo, ma sono stato a Udine al concerto di Vasco (per lavoro) e poi a treviso dalla ragazza, quindi il week end non ho letto le mail. ma adesso riesci ad acquisire?perchè a me hanno detto che il problema potrebbe essere dovuto all'aggiornamento del software. l'ultima versione di Osx o di chissà cosa potrebbe causare di questi problemi...strano...comunque ora provo a cambiare il cavo e vedo... ma se il motivo è solo questo... :lol: :lol: :lol: :lol:
da eirt
#70817
sigh!!!!!!!!!!! il motivo non è la firewire... mi sa proprio che occherà reinstallare FCP e incrociare le dita....
:cry: :cry: :cry:
da Ren@to
#70890
Hai provato ad acquisire su un altro sistema ?

ciao :wink:
da eirt
#70893
cosa intendi per altro sistema? in beta o in vhs, per esempio? ma devo comunque fare da passante con il dv, tornando ancora al problema. ho provato a modificare anche i vari parametri di acquisizione ma nulla da fare... e purtroppo in questo studio non abbiamo le schede di acquisizione che ci permettono di catturare direttamente in formati diversi dalla firewire. :lol:
da Ren@to
#70909
No, mi riferivo ad un altro Mac con Final Cut Pro :D

ciao :wink:
da eirt
#70956
sissì. abbiamo due mac con FCP. stessa versione sia di FCP che di OSX. usiamo lo stesso registratore dv con la stessa firewire che ci scambiamo a seconda delle esigenze... con il mio nessun problema, con quello del mio socio invece... :cry:
da emac@700
#71338
prova ad acquisire da imovie almeno eliminiamo o consideriamo il problema hdw
da eirt
#71473
prova ad acquisire da imovie almeno eliminiamo o consideriamo il problema hdw


Grazie emac. non ci avevo pensato. allora provo e poi vi faccio sapere. :dimen:
da lucapix
#71527
A me era successo lo stesso... mi era successo che vedevo il filmato nella finestra di acquisizione, ma alla fine mi dava errore e non acquisito.
Poi ho capito che 2 DV in FW gli creava "confusione", es Camera in un ingresso FW e scheda FW esterna + HD esterno in FW... qualcosa dovevo scollegare..
:(

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]